Addio all'attore Andrea Savorelli: il ricordo di Federico Chiesa
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo della TV: il triste annuncio e il ricordo di Federico Chiesa

Volto oscurato di un uomo

Andrea Savorelli è morto: l’attore de Il Paradiso delle Signore viene ricordato dalla sorella Alessandra e da Federico Chiesa.

Dopo l’addio ad Antonello Fassari, un nuovo lutto ha colpito il mondo della televisione italiana: è morto Andrea Savorelli, giovane attore noto al pubblico per il suo ruolo nella fiction “Il Paradiso delle Signore“. La notizia della sua scomparsa è stata confermata dalla sorella Alessandra, che ha scelto i social per condividere un messaggio di commiato struggente.

candele ceri

Addio a Andrea Savorelli: l’annuncio della sorella Alessandra

Il messaggio condiviso dalla sorella Alessandra Savorelli su Instagram, come riportato da Fanpagem rappresenta il primo annuncio ufficiale della morte dell’attore, avvenuta circa un mese fa. Nessuna informazione è stata resa nota riguardo le cause del decesso, e anche l’età dell’attore rimane sconosciuta.

Nel suo post, la sorella riporta una toccante citazione di Henry Scott Holland. A queste parole fa seguito un breve ma intenso commento: “Un mese senza te… Ti amo, ovunque tu sia, buon viaggio vita e luce mia

Il ricordo del calciatore Federico Chiesa

A confermare ulteriormente la veridicità della notizia è arrivata anche la reazione pubblica di Federico Chiesa. Il calciatore ha condiviso tra le sue storie Instagram il post di Alessandra, scrivendo: “Riposa in pace Andrea, ci mancherai“. Andrea Savorelli era noto per il suo ruolo di Pietro Conti nella fiction di Rai1 “Il Paradiso delle Signore“, dove interpretava il figlio di Edoardo e Beatrice.

Il suo personaggio, nella quinta stagione, era diventato centrale nella trama ambientata nell’Italia del dopoguerra. Aveva inoltre partecipato, in un ruolo secondario, alla seconda stagione della serie “Doc – Nelle tue mani“. Negli ultimi anni, l’attore era sparito quasi del tutto dai social, e anche la fanpage a lui dedicata non veniva più aggiornata da tempo.

Ecco, a seguire, il post condiviso da una fan page su Instagram

Leggi anche
Ricercatore italiano ucciso e fatto a pezzi: il ritrovamento dentro una valigia

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2025 18:28

Ricercatore italiano ucciso e fatto a pezzi: il ritrovamento dentro una valigia

nl pixel