Morto Augusto Fantozzi, l’ex ministro delle Finanze aveva 79 anni. E’ stato anche commissario straordinario di Alitalia.
ROMA – Lutto nel mondo della politica. E’ morto all’età di 79 anni l’ex ministro delle Finanze Augusto Fantozzi. La notizia della scomparsa è stata riportata da tutti i media anche se non sono state comunicate le cause che hanno portato al decesso.
La sua morte lascia un vuoto importante sicuramente nel mondo della politica italiana visto che Fantozzi è stato uno dei professori ordinario di diritto tributario più importanti nel nostro Paese ma anche un ministro che sarà ricordato per aver guidato il dicastero delle Finanze sotto la guida del premier Lamberto Dini.
Chi era Augusto Fantozzi
Augusto Fantozzi è nato a Roma il 24 giugno 1940 sotto il segno del Cancro. Cresciuto a Soriano nel Cimino (Viterbo), da giovane si è trasferito nella Capitale per completare gli studi in Giurisprudenza.
Terminata la carriera da studente ha iniziato quella di professore ordinario che lo ha portato a ricoprire diversi ruoli accademici prima di tuffarsi in politica dove si è candidato nel 1994 con il partito il Patto per l’Italia. Una prima esperienza non molto fortunata anche se Fantozzi non si è arresto e dal 1995 al 1996 è stato ministro delle Finanze sotto la guida di Lamberto Dini. Al termine di questo esecutivo per due hanno ha ricoperto il ruolo di titolare del dicastero del Commercio con l’estero e di presidente della V Commissione della Camera dei Deputati.
Augusto Fantozzi morto
La morte di Augusto Fantozzi è avvenuta nel pomeriggio di sabato 13 luglio 2019. Le cause del decesso non sono state comunicate dalla famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulla vicenda. Saranno molti i colleghi che nelle prossime ore daranno l’ultimo saluto ad una delle persone più importanti e influenti della nostra politica.
Di seguito il video con l’intervista ad Augusto Fantozzi
fonte foto copertina https://www.facebook.com/avvocatitributaristiveneto