Edward Shames, ultimo ufficiale sopravvissuto della Easy Company, è morto all’età di novantanove anni. Con lui muore la memoria ‘diretta’ della Band of Brothers.

È morto all’età di novantanove anni Edward Shames, ultimo ufficiale della Band of Brothers, la Easy Company, resa immortale dalla miniserie firmata Hbo. Un capolavoro in grado di raccontare e rappresentare le fatiche che questa banda di fratelli ha dovuto affrontare. Nel corso della Seconda Guerra Mondiale, la Compagnia Easy ha aperto la strada allo sbarco del D-Day, ha combattuto nella foresta delle Ardenne e ha dato un contributo significativo dal punto di vista della storia militare.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

Morto il colonnello Edward Shames, ultimo ufficiale in vita della Easy Company

Edward Shames era l’ultimo ufficiale sopravvissuto della Easy Company. Il colonnello si è spento in Virginia all’età di novantanove anni.

bandiera americana
bandiera americana

Band of Brothers

La Compagnia Easy, 506mo reggimento di fanteria paracadutisti, 101ma divisione aviotrasportata, passata alla storia con il nome di Band of Brothers, è stata consacrata dalla mini-serie HBO, basata sul libro di Stephen Edward Ambrose, un libro diventato un bestseller, così come la mini-serie è rimasta nel cuore di tutti gli appassionati dei film di guerra e degli appassionati di storia. Un capolavoro in grado di rimanere incredibilmente fedele al libro di Ambrose, che a sua volta racconta le imprese delle Easy quasi come in un diario approfondito. Il libro e la mini-serie hanno il merito di aver consegnato al grande pubblico una storia toccante, commovente e inevitabilmente drammatica. La storia di una banda di fratelli.

Di seguito il trailer della serie HBO Band of Brothers.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 06-12-2021


I numeri dell’emergenza coronavirus, il punto della settimana

Green Pass, le regole per gli spostamenti a Natale