E' morto Giuseppe Ciarrapico, ex presidente della Roma e senatore PdL
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

E’ morto Giuseppe Ciarrapico, ex presidente della Roma e senatore PdL

Senato

Si è spento all’età di 85 anni l’ex presidente della Roma Giuseppe Ciarrapico. E’ stato anche senatore del Popolo della Libertà.

ROMA – Lutto nel mondo della politica e del calcio. Si è spento all’età di 85 anni l‘ex presidente della Roma e senatore del Popolo della Libertà, Giuseppe Ciarrapico. Da tempo il politico era ricoverato alla clinica Quisisana per il peggiorare delle sue condizioni. I funerali si svolgeranno nei prossimi giorni con molti colleghi che daranno l’ultimo saluto ad una delle figure più importanti del nostro Paese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi era

Nato il 28 gennaio 1934 a Roma, Giuseppe Ciarrapico è stata una delle figure più importanti del mondo dell’imprenditoria italiana visto il suo impegno in tanti campi. Nella sua lunga carriera è stato proprietario delle Terme di Fiuggi ma anche presidente dell’AS Roma tra il 1991 e 1993. Ha avuto anche un rapporto molto stretto con Giulio Andreotti. Tutti lo ricordano per il ruolo avuto nella mediazione tra Silvio Berlusconi e Carlo De Benedetti nel lodo Mondadori.

Ma nella sua attività imprenditoriale ha avuto anche interesse verso il mondo sanitario come proprietario della clinica di Villa Stuart. Nell’ultimo periodo ha intrapreso anche la carriera politica diventando senatore per il Popolo della Libertà tra il 2008 e il 2013. Il suo vitalizio è stato sospeso nel 2015 per alcune vicende giudiziarie. La sua morte è avvenuta nella mattina di domenica 14 aprile per gravi problemi di salute che ormai lo affliggevano da diverso tempo.

Giuseppe Ciarrapico fascismo

In passato Giuseppe Ciarrapico ha annunciato di essere simpatizzante del fascismo. Nel 2001 ha partecipato ai funerali di Massimo Morsello, uno dei fondatori di Forza Nuova. Una figura molto importante per la politica italiana. L’ex senatore tra il 2008 e il 2013 è stata una delle presenze fisse a Palazzo Madama. Alla scadenza del suo mandato non si è più candidato per i problemi di salute.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/eltablazosportivo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Europee 2019, il M5s sceglie i capilista: i nomi

nl pixel