Tragica perdita nel mondo della moda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragica perdita nel mondo della moda

Kate Moss

Lutto nel mondo della moda. Morto l’ex presidente di Img Models Ivan Bart che lanciò tra le altre Kate Moss e Gisele Bundchen.

Si è spento all’età di 60 anni Ivan Bart, ex presidente di IMG Models. La notizia della sua morte, dopo una breve malattia, è stata annunciata sul suo account Instagram. L’uomo era una figura di spicco nel mondo della moda ed era stato colui che aveva lanciato tantissime modelle nel settore come, per esempio, Kate Moss e Gisele Bundchen ma anche Ashley Graham.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Moda in lutto: morto Ivan Bart

Kate Moss
Kate Moss

Come detto, ad annunciare la morte dell’uomo è stata la sua pagina ufficiale social. Su Instagram, con un post in bianco e nero, la triste notizia.

“Il nostro mondo ha perso uno dei grandi. Ivan Bart, 1963-2023”, si legge sul noto social. E poi ancora in una email ai dipendenti da parte di Mark Shapiro, presidente e direttore operativo di Endeavour che detiene l’agenzia di modelli. “È con travolgente tristezza e profondo rammarico che condivido la morte durante venerdì 27 ottobre di Ivan Bart, presidente di lunga data di Img Models e pioniere nel settore della moda”.

Tra le modelle lanciate da Bart nel corso della carriera Kate Moss, Tyra Banks, Carolyn Murphy, Gisele Bündchen, Gigi e Bella Hadid. Ma anche Lyly Donaldson, Kate Upon e Ashley Graham.

Il ricordo di alcune modelle

Sono stati subito tantissimi i messaggio di cordoglio per l’uomo da parte di diverse modelle da lui lanciate. Spicca, in tal senso, il messaggio di Gigi Hadid: “Ivan. Non ho ancora parole per questa perdita. Non dimenticherò mai il tuo spirito e i tuoi abbracci, il tuo sostegno e la tua lotta per gli altri. Grazie di tutto”.

Anche Ashley Graham non ha fatto mancare il suo pensiero: “Il tuo impatto ha spostato le montagne e abbattuto tanti muri per me e per tante altre persone. Non posso ringraziarti abbastanza per le opportunità che mi hai dato, il tempo che hai investito e l’aiuto che mi hai fornito per affrontare un settore così difficile”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Ottobre 2023 10:40

Porro scatenato sulle proteste pro Palestina: “Davvero lo credete?”

nl pixel