Tragedia in montagna, morto il fratello di Deborah Compagnoni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia in montagna, morto il fratello di Deborah Compagnoni

Elicottero ambulanza

Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah, è morto in un incidente in montagna. Il quarantenne è stato travolto da una frana.

È morto Jacopo Compagnoni, fratello di Deborah Compagnoni, ex campionessa di sci. Il quarantenne, guida alpina di professione, è stato travolto da una valanga. È successo nella mattinata del 16 dicembre. Jacopo Compagnoni si trovava in Valfurva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Frana in montagna, morto il fratello di Deborah Compagnoni

In base alle prime ricostruzioni della vicenda, Jacopo Compagnoni si trovava in montagna in zona Manerbe. Si trovava con un suo amico quando è stato travolto da una valanga. I due si trovavano nella zona del canale Nord del Monte Sobretta ed erano sugli sci quando sono stati sorpresi dalla valanga.

Elicottero ambulanza
Elicottero ambulanza

I soccorsi: l’uomo è morto poco dopo il suo arrivo in ospedale

Immediata la segnalazione ai soccorritori che hanno individuato i due e hanno trasportato il fratello di Deborah Compagnoni in ospedale in elicottero. L’uomo è arrivato all’ospedale di Sondalo in gravi condizioni. Il decesso è avvenuto poco dopo il ricovero. Inutili, purtroppo, i tentativi dei medici.

È invece in buone condizioni la persona che si trovava con Jacopo. Il soggetto sarebbe riuscito a mettersi in salvo e sarebbe illeso, fortunatamente. Sarebbe stato lui a contattare i soccorritori subito dopo la tragedia. L’uomo, un amico di Jacopo, è stato trasportato in ospedale in codice verde. Era in stato di shock, evidentemente provato per la tragica scomparsa di Jacopo.

Il cordoglio del mondo dello sport

Confermata la notizia del decesso di Jacopo, sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia Compagnoni, travolta da una tragedia immane.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Dicembre 2021 17:09

Fatture false, al via il processo in appello per i genitori di Renzi. Papà Tiziano in ospedale

nl pixel