Morto l'attore Peter Mayhew, era il Chewbacca di Star Wars
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Peter Mayhew, Chewbacca nella saga di Star Wars

SH_ambulanza

Lutto nel mondo del cinema, è morto Peter Mayhew, il Chewbacca della saga cult Star Wars. Aveva settantaquattro anni.

È morto all’età di settantaquattro anni Peter Mayhew, noto per avere interpretato Chewbacca, uno dei personaggi cult della saga Star Wars.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto l’attore Peter Mayhew: aveva settantaquattro anni

La notizia della morte di Peter Mayhew è stata confermata dalla famiglia dell’attore che ha condiviso un post sulla pagina Twitter. L’uomo è morto nella giornata di martedì (30 aprile 2019 ndr) ma non sono state specificate le cause della morte.

La famiglia di Peter Mayhew con profondo amore e tristezza, si rammarica di condividere la notizia che Peter è scomparso. Ci ha lasciato la sera del 30 aprile con la sua famiglia al suo fianco nella sua casa del Texas settentrionale“, recita il messaggio condiviso dai famigliari dell’attore su Twitter.

Sembra probabile, alla luce del fatto che sia morto in casa e alla presenza dei suoi cari, che l’uomo fosse malato e che le sue condizioni si siano aggravate negli ultimi tempi.

Chewbacca in Star Wars

Nella famosissima saga di Star Wars Peter Mayhew interpretava Chewbacca, il peloso co-pilota di Han Solo alias Harrison Ford. Si tratta di un personaggio caratteristico, rimasto impresso nella memoria degli amanti della saga.

Chewbacca era il mix tra l’avanzata tecnologia cinematografica e il talento artistico dell’attore. Se i grugniti con cui comunicava erano frutto del lavoro degli ingegneri del suono, le sue espressioni e le sue movenze erano figlie del talento e della passione dell’attore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 13:40

Juncker bacchetta la Germania: Si lamentano degli italiani ma hanno violato il patto di stabilità 18 volte

nl pixel