Va a pulire la casa della defunta nonna, gli agenti gli sparano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Va a pulire la casa della defunta nonna: la polizia gli spara e lo uccide

Polizia

Si era recato nella casa della defunta nonna per ripulirla: gli agenti hanno aperto il fuoco contro di lui credendolo un ladro, uccidendolo.

Sconvolgente storia negli Stati Uniti: un uomo si è recato a casa della nonna deceduta e le forze dell’ordine – pensando che fosse un ladro – gli hanno sparato uccidendolo. La vittima è Joe Frasure Jr. Secondo quanto appreso l’uomo si era recato nell’appartamento della defunta nonna per ripulirlo.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La ricostruzione dei fatti

Ad allertare le forze dell’ordine è stato uno dei vicini di casa dell’anziana. La vicenda è accaduta a Wyoming, in Ohio. Purtroppo il tragico errore degli inquirenti si è tradotto nella morte dell’uomo. Una volta giunti nell’abitazione, gli inquirenti hanno aperto il fuoco contro quello che credevano un ladro. 

Polizia

La vittima aveva 28 anni. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza, che ha trasportato il giovane uomo all’ospedale. Purtroppo però per lui non c’è stato niente da fare se non constatarne il decesso. Ancora una volta le forze dell’ordine statunitensi sono al centro di una polemica a causa delle controversie create dal loro operato.  

La versione degli agenti

Da parte loro, gli inquirenti statunitensi hanno dichiarato di essere convinti che l’uomo fosse un ladro, introdottosi nell’abitazione per rubare. A sostegno di questa versione anche la chiamata del vicino che avrebbe indotto gli agenti ad agire in quel modo. Resta comunque il fatto che gli agenti avrebbero dovuto identificarsi e lasciare all’uomo il tempo di spiegare per quale motivo si trovasse all’interno dell’abitazione della defunta donna prima di aprire il fuoco. 

Anche la famiglia della vittima, Frasure, è intervenuta spiegando che il 28enne si era recato nell’abitazione per ripulire la casa di sua nonna. Stando al racconto degli inquirenti, l’uomo non avrebbe obbedito agli ordini degli agenti ed avrebbe cercato di allontanarsi su un minivan. A quel punto la vittima è stata colpita alla testa. Sul posto è giunta anche l’ambulanza che ha trasportato il 28enne all’University of Cincinnati Medical Center. Poco dopo il suo arrivo, Frasure è deceduto. 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Febbraio 2023 11:20

Germania, due bambini travolti da un treno merci: uno è morto

nl pixel