Morto Vinnie Paul, batterista e fondatore dei Pantera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Morto Vinnie Paul, storico batterista dei Pantera

Morto Vinnie Paul, il batterista dei Pantera: il fondatore del gruppo aveva cinquantaquattro anni.

Usa – È morto Vinnie Paul, all’anagrafe Vincent Paul Abbott, batterista e fondatore del gruppo metal Pantera, band di grandissimo successo negli Stati Uniti e nell’Europa del Nord, dove rock e derivati sono ancora decisamente in voga. Dopo lo scioglimento della band nel 2003, Vinnie è diventato batterista degli Helleyeah.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Pantera, morto Vinnie Paul: aveva cinquantaquattro anni

L’uomo è morto all’età di cinquantaquattro anni ma ancora non sono state rese note le cause del decesso. A dare la notizia della scomparsa di Vinnie Paul è stato il gruppo dei Pantera con un messaggio pubblicato sulla propria pagina Facebook. La notizia è stata poi confermata da un esponente della band ai microfoni di Billboard.

Ancora ignote le cause della morte e le dinamiche legate al ritrovamento del corpo dell’uomo. Non si ha notizia di problemi di salute di Vinnie, che noi vogliamo ricordare così, scatenato con le bacchette in mano a picchiare duro sulle pelli della batteria:

Di seguito il video di un assolo di batteria di Vinnie Paul, un regalo per tutti i fan:

Morto Vinnie Paul, l’annuncio dei Pantera

La morte di Vinnie Paul è stata comunicata con queste parole comparse sulla bacheca della pagina Facebook dei Pantera: “Vincent Paul Abbott, alias Vinnie Paul, è morto. Paul è famoso per essere stato il batterista delle band Pantera e Hellyeah. Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli. La famiglia chiede il rispetto della privacy in questo momento”.

Pochi righe dunque ma cariche di dolore per la scomparsa di uno dei simboli della musica metal internazionale. Storici i suoi assoli di batteria che hanno fatto scuola per tutte le band che hanno iniziato a muovere i primi passi in questo genere musicale

Di seguito il post pubblicato dai Pantera sulla propria pagina Facebook:

Vincent Paul Abbott aka Vinnie Paul has passed away.Paul is best known for his work as the drummer in the bandsPantera…

Pubblicato da Pantera su Venerdì 22 giugno 2018

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2020 14:13

Ravenna, ergastolo al dermatologo Cagnoni: uccise la moglie e bastonate

nl pixel