Coronavirus, morto Vittorio Gregotti, architetto e urbanista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Coronavirus, morto a Milano l’architetto Vittorio Gregotti

Terapia intensiva coronavirus

Milano, è morto a novantadue anni l’architetto e urbanista Vittorio Gregotti. Era ricoverato per una polmonite, non si esclude il coronavirus come causa o concausa del decesso.

È morto all’età di novantadue anni l’architetto Vittorio Gregotti, simbolo del Novecento. Secondo i media il coronavirus potrebbe essere stata la causa o la concausa del decesso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Vittorio Gregotti

Gregotti era ricoverato alla clinica San Giuseppe di Milano per una polmonite. I media hanno ricondotto le cause del decesso al coronavirus. La conferma e ulteriori aggiornamenti saranno probabilmente forniti dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in occasione del bollettino delle ore 18.00.

Le cause della morte

Non è chiaro se il decesso possa essere in qualche modo riconducibile al coronavirus. Secondo i media nazionali l’architetto sarebbe stato positivo al COVID-19 e la polmonite sarebbe stata una complicazione del virus. La conferma (o la smentita) arriverà dalle autorità sanitarie, dai vertici della clinica o con ogni probabilità dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli in occasione del quotidiano punto stampa delle ore 18.00.

Chi era Vittorio Gregotti

Nato a Novara il 10 agosto 1927, Vittorio Gregotti è stato uno degli architetti italiani più influenti del Novecento. Una figura apprezzata e stimata in tutto il mondo. Un orgoglio italiano.

Il suo nome è legato, ad esempio allo stadio di Barcellona e a quello di Genova. Ha lavorato anche alla realizzazione del quartiere Zen di Palermo, tanto per citare solo alcuni dei suoi lavori particolarmente significativi.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:29

Cina, timore a Wuhan: quattro nuovi casi di coronavirus

nl pixel