Moto on the road: idee per le migliori destinazioni

Il nuovo anno è appena cominciato, e tra tutti i buoni propositi non può mancare quello di viaggiare di più!

E allora perché non iniziare già a programmare le vacanze di Pasqua, quelle estive o semplicemente un weekend fuoriporta in primavera? Sole, natura in fiore, profumi: è il periodo dell´anno perfetto per fare un viaggio in moto.

Il viaggio in moto è molto diverso dalla classica vacanza in aereo o treno, infatti richiede molto più studio, tempo, accorgimenti e spirito di avventura. Viaggiare in moto è un’esperienza meravigliosa, ma anche fisicamente stancante. Per questo è importante considerare anche l’alloggio durante la pianificazione della vacanza. Per alternare l’avventura a momenti di relax, potete affidarvi a servizi di prenotazione online come Holidu.it, dove è possibile trovare la soluzione di pernottamento più semplice e comoda per tutte le esigenze!

Scopriamo insieme qualche idea per le migliori destinazioni in Italia e all´estero.

Con tutte le sue bellezze e ricchezze, l´Italia offre migliaia di itinerari da percorrere. Un grande classico nel periodo estivo sono le Alpi, in particolare il passo dello Stelvio grazie alle sue curve ampie che permettono di divertirsi alla guida e al tempo stesso godersi lo spettacolo del valico senza cimentarsi in percorsi troppo difficoltosi.

pass driving
pass driving
stelvio yoke
Stelvio yoke

Un altro grande classico è il passo del Muraglione, anche conosciuto come la Via Artusiana, meta quasi obbligatoria per qualsiasi motociclista appassionato! Si tratta del valico dell´Appennino Tosco-Romagnolo localizzato a circa 900 metri sopra il livello del mare: un vero spettacolo!

 

Se si preferiscono altri tipi di paesaggi, marini o lacustri, anche in questo caso le destinazioni non mancano. Il lago di Garda, così come quello di Como, è davvero affascinante e ricco di luoghi da visitare, infatti è possibile costeggiare lo specchio d´acqua interamente e fermarsi per delle soste nei vari punti panoramici mozzafiato come Limone del Garda, Punta San Virgilio, o Sirmione, la cosiddetta “Perla del Garda”.

Se invece avete in mente un giusto mix tra mare e colline, allora la destinazione ideale è la Maremma Toscana: un viaggio tra curve, odori e sapori incredibili!

Altrimenti se si desidera andare all´estero, una delle mete più accessibili e affascinanti è la Svizzera, in particolare la parte sud occidentale, dove è possibile fare un tour delle città più importanti come Losanna, Montreux e Ginevra. Per altro, tutte e tre si affacciano sul bellissimo lago Lemano, una delle più belle attrazioni naturalistiche della Svizzera, sarà un vero spettacolo percorrere le strade lungo la riva.

Ginevra
Ginevra

Insomma, le idee non mancano… Basta solo decidere la meta, fare la valigia e partire all’avventura con il vostro partner o con gli amici! Non mi resta altro che augurarvi un buon viaggio!

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 25-01-2018

Redazione

X