MotoGP, Bagnaia: "era il momento di usare il cervello"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Bagnaia: “era il momento di usare il cervello”

MotoGP

Ecco le parole del vincitore del Gran Premio di MotoGP, Pecco Bagnaia, che con la sua Ducati fa suo il GP davanti a Quartararo.

Queste le parole di Pecco Bagnaia, il pilota della Ducati ha vinto il Gran Premio d’Austria di MotoGP, si esprime così a SKY commentando la vittoria davanti a Quartararo: “È stata una gara davvero molto lunga. Per essere più conservativi abbiamo deciso di usare la soft all’anteriore, ma non è stata la scelta corretta per la fine della gara. Comunque sono molto contento, ho commesso troppi errori quest’anno quindi era il momento di usare il cervello.

Aggiunge il pilota italiano: “Quando guardavo il mio vantaggio sulla tabella, ho cercato di mantenere una certa costanza nei tempi sul giro perché ero sicuro di avere un passo sufficiente per aprire il divario.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Conclude così il ducatista che insegue Quartararo: “Negli ultimi giri ho solo cercato di mantenere la calma, perché l’anteriore si chiudeva ovunque. Sono molto contento, questo weekend io ed il team abbiamo fatto un lavoro incredibile. Adesso passiamo a Misano e non vedo l’ora.

MotoGP
MotoGP

Le parole dell’ingegnere

Queste le parole a SKY dell’ingegnere della Ducati, Gigi Dall’Igna sulla vittoria di Bagnaia al Gran Premio d’Austria di MotoGP: “Devo fare i miei complimenti a Quartararo perché, sulla carta, avrebbe dovuto soffrire e invece è arrivato secondo. Noi, come squadra, avremmo potuto fare un po’ meglio, ma quando si vince c’è poco di cui lamentarsi. Pecco (Bagnaia, ndr) è stato semplicemente perfetto e sta guidando alla grande, considerando il terzo successo consecutivo.” Conclude così l’ingegnere Dall’Igna.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Agosto 2022 16:22

MotoGP, Bagnaia: “non non mi faranno vincere”

nl pixel