MotoGP GP Valencia, il resoconto completo della gara in Spagna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, a Valencia vince Morbidelli. Joan Mir è il nuovo campione del mondo

MotoGP Formula 1 Formula E

MotoGP, il GP di Valencia. vittoria di Franco Morbidelli in Spagna davanti a Miller ed Espargaro. Joan Mir è il nuovo campione del mondo.

VALENCIA – MotoGP, il GP di Valencia. Sul circuito spagnolo successi di Franco Morbidelli e Joan Mir. L’italo-brasiliano, al termine di una gara combattuta con Miller, è riuscito a precedere proprio il britannico e Pol Espargaro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mir il nuovo campione del mondo – A festeggiare anche Joan Mir. Lo spagnolo ha conquistato il suo primo titolo iridato, portando la Suzuki a trionfare in MotoGP dopo 20 anni.

MotoGP, il GP di Valencia: vince Morbidelli

In partenza Morbidelli riesce a conservare la prima posizione davanti a Espargaro e Miller. Il britannico poco dopo si porta davanti allo spagnolo. A metà gara Quartararo finisce a terra. Il secondo a uscire è Nakagami nel tentativo di sorpassare Espargaro.

All’ultimo giro una battaglia tra Miller e Morbidelli. Ad avere la meglio è stato proprio l’italiano.

MotoGP
MotoGP

Le altre classi – In Moto3 successo di Tony Arbolino. Il nostro portacolori ha preceduto sul traguardo Sergio Garcia e Raul Fernandez. Quarto posto per il leader del Mondiale Albert Arenas. 7° Migno.

In Moto2 successo di Jorge Martin davanti a Hector Garzo e Marco Bezzecchi. 5° Marini che ha preceduto il leader del Mondiale Enea Bastianini. 9° Bulega, 10° Baldassarri.

MotoGP, le classifiche

In MotoGP Joan Mir sale a 171 punti. Alle sue spalle Morbidelli (142) e Rins (138).

In Moto3 Albert Arenas conserva la leadership con 170 punti. In corsa per il Mondiale anche Ai Ogura (162) e Toby Arbolino (159).

Enea Bastianini (194) in Moto3 è ad un passo dal titolo. In corsa anche Lowes (180), Marini (176) e Bezzecchi (171).

MotoGP, il Warm Up del GP di Valencia

In MotoGP il più veloce è stato Franco Morbidelli davanti ad Espargaro e Nakagami. Buon quinto crono per Dovizioso. 8° Mir. Nelle retrovie Vinales (12°) e Rossi (15°).

Nel primo Warm up di giornata, quello di Moto3, Ayumi Sasaki ha firmato il tempo migliore davanti a Tony Arbolino e Celestino Vietti. Quinto il leader Mondiale Arenas. Il poleman Binder solo in tredicesima posizione.

In Moto2 la sorpresa è Hector Garzo. Lo spagnolo chiude davanti a Marco Bezzecchi e Tetsuta Nakagami. 5° Di Giannantonio, 6° Baldassarri, 7° Marini, 8° il leader del Mondiale Bastianini. Solo 18esimo il poleman Stefano Manzi.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Autostrade, passo indietro di Cassa Depositi e Prestiti?

nl pixel