MotoGP, la conferenza stampa dei piloti del GP di Spagna. Quartararo: “Questa pista mi piace tanto”.
JEREZ DE LA FRONTERA (SPAGNA) – MotoGP, la conferenza stampa dei piloti alla vigilia del GP di Spagna. Un ritorno a Jerez per Marc Marquez dopo l’infortunio. “Su questa pista – ha ammesso lo spagnolo – ho sia ricordi belli che brutti […]. La mia condizione fisica non è cambiata molto rispetto alle scorse settimane, ma spero di guidare meglio […]. Il mio obiettivo è ritrovare la posizione giusta sulla moto […]. Il team sta facendo molto bene, il primo limite è fisico, ma sono certo che torneremo presto al comando […]“.
Quartararo: “La pista mi piace”. Bagnaia: “La Ducati ha potenziale”
Per Fabio Quartararo l’opportunità di allungare nel Mondiale. “Questa pista mi piace molto – il commento del francese, riportato da SportMediaset – ho già vinto due volte, ma preferisco non pensarci […]. L’obiettivo è essere pronto per domenica. Nel 2019 sono andato bene, lo scorso anno ho faticato e quindi devo restare calmo“.
Una gara che potrebbe coincidere con il cambio di passo della Ducati. “Credo che sarà un buon weekend – il pensiero di Bagnaia – possiamo puntare di nuovo al podio e arrivo a questa gara con tanta fiducia. La moto ha dimostrato di avere potenziale, soprattutto in accelerazione e in staccata: devo concentrarmi su questo“.
Mir: “Fare la differenza qui è difficile”. Morbidelli: “Cercherò di fare il mio meglio”
Anche Joan Mir in conferenza stampa: “Le temperature possono essere più favorevoli e cercheremo di ottenere un altro podio. Fare la differenza è molto difficile, ma ci proveremo. Sento di poter essere competitivo qui, ma le scorse volte non sono riuscito ad essere continuo“.
Per Morbidelli l’obiettivo è ritrovare il podio: “Tornare vicino ai primi tre posti è un risultato importante. Proverò a sfruttare il momento e cercherò di fare il mio meglio su un circuito che mi piace […]“.