MotoGP, GP Doha: il resoconto completo della giornata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo vince in Qatar. Zarco e Martin sul podio

Fabio Quartararo

MotoGP, il GP di Doha. Vittoria di Quartararo in Qatar. Sul podio Zarco e Martin.

LOSAIL (QATAR) – MotoGP, Fabio Quartararo ha vinto il GP di Doha. Il francese ha sfruttato la seconda parte della gara per conquistare la sua prima vittoria stagionale davanti a Zarco e Martin. Rins, Vinales, Bagnaia, Mir, Binder, Miller e Aleix Espargaro a chiudere la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Rossi in difficoltà – Una gara nelle retrovie per Valentino Rossi che ha concluso in sedicesima posizione. Meglio Enea Bastianini, 11esimo e Morbidelli, dodicesimo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 18° Marini, 19° Petrucci, 20° Savadori.

Le classifiche

In MotoGP è Johann Zarco il migliore con 40 punti seguito dalla coppia della Yamaha Quartararo-Vinales a 36. Bagnaia è il migliore degli italiani, quarto a 26 punti.

Le altre classi – In Moto3 è Pedro Acosta il leader con i suoi 45 punti. Binder (36) e Masia (32) subito dietro. 4° Antonelli.

In Moto2 è Sam Lowes in testa con 50 punti. Alle sue spalle Gardner (40) e Raul Fernandez (27). Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi (26), quarto.

MotoGP, il GP di Doha

Tutto pronto per il GP di Doha. Martin conserva la prima posizione con Zarco e Aleix Espargaro subito dietro. Con il passare dei giri Rins si porta sul podio momentaneo e inizia una lotta con Zarco. Lo spagnolo, però, sfrutta troppo la sua moto e con il passare dei giri si fa superare anche da Bagnaia.

Nel finale si porta avanti anche Quartararo. Un errore di Bagnaia consente al francese di salire al terzo posto. Il pilota della Yahama in un giro sorpassa le due Pramac, ma sul traguardo Martin ritorna davanti. Il transalpino poco dopo si riporta avanti e va a vincere la gara davanti a Zarco e Martin.

Le altre classi – In Moto3 prima vittoria in carriera per Pedro Acosta. Grande gara per il rookie, partito dalla pit lane, che ha preceduto sul traguardo Darryn Binder e l’italiano Niccolò Antonelli. Quarto posto per Andrea Migno. Attimi di tensione tra McPhee e Alcoba dopo una caduta. Questo il piazzamento degli altri italiani: 10° Fenati, 16° Nepa, 17° Foggia, 19° Rossi.

In Moto2 secondo successo consecutivo di Sam Lowes. Il britannico ha dominato la gara concludendo davanti Remy Gardner e Raul Fernandez. Marco Bezzecchi, quarto, il migliore degli italiani. Nella top ten anche Celestino Vietti (7°), Stefano Manzi (8°) e Fabio Di Giannantonio (10°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 11° Arbolino, 14° Dalla Porta, 17° Bulega, 18° Montella, 20° Baldassarri. Out Marcon.

Chi ha vinto il GP di Doha

La vittoria del GP di Doha è andata a Fabio Quartararo davanti a Zarco e Martin. Il migliore degli italiani è Francesco Bagnaia, sesto al termine della prova.

MotoGP, il Warm Up del GP di Doha

In MotoGP Johann Zarco il più veloce del Warm Up davanti alle Yamaha di Quartararo, Vinales e Morbidelli e alle Ducati di Martin e Bagnaia. Nella top ten anche le Suzuki di Mir e Rins. Nel mezzo Aleix Espargaro. Decimo Nakagami. Bene Bastianini (11°) e Marini (13°), più in difficoltà sia Miller (15°) che Rossi (18°).

Le altre classi – In Moto3 il poleman Jaume Masia ha firmato il miglior crono precedendo di 25 millesimi Andrea Migno. 3° Gabriel Rodrigo. Da segnalare il quarto crono di Izan Guevara, autore di una brutta caduta. Lo spagnolo dovrebbe comunque prendere parte alla gara. In chiave italiana nono posto per Niccolò Antonelli.

In Moto2 è Marco Bezzecchi il più veloce davanti a Marcel Schrotter e Remy Gardner. 5° il poleman Sam Lowes, autore anche di una scivolata. Nella top ten anche Stefano Manzi (7°).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Aprile 2021 20:21

Accordo tra Air France e Ue. I sindacati italiani: “Vogliono eliminare un concorrente come Alitalia”

nl pixel