MotoGP, GP Germania 2019: il resoconto delle qualifiche
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez domina al Sachsenring. Vinales e Crutchlow sul podio

Marc Marquez Sachsenring 2019

MotoGP, dominio di Marc Marquez al Sachsenring. Vinales e Crutchlow sul podio. Petrucci davanti a Dovizioso, ottavo Rossi.

SACHSENRING (GERMANIA) – Il weekend tedesco, nono appuntamento con la MotoGP, è stato dominato da Marc Marquez. Al Sachsenring lo spagnolo taglia in solitaria il traguardo con Maverick Vinales e Cal Crutchlow alle sue spalle. Quarto posto per Danilo Petrucci che in volata chiude davanti ad Andrea Dovizioso, Jack Miller e Joan Mir. 8° Valentino Rossi, Franco Morbidelli e Stefan Bradl completano la top ten.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Andrea Dovizioso
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

Di seguito il tweet con i piazzamenti della gara del Sachsenring

Le altre classi – In Moto3 successo italiano. Uno strepitoso Lorenzo Dalla Porta conquista la sua seconda vittoria in carriera (la prima in stagione n.d.r.) battendo in volata gli spagnoli Marcos Ramirez e Aron Canet. Quarto posto per Romano Fenati.

In Moto2 Alex Marquez ritrova la vittoria dopo la caduta in Olanda. Sul podio anche Brad Binder e Marcel Schrotter. Fabio Di Giannantonio davanti a Thomas Luthi. Lorenzo Baldassarri, settimo, Luca Marini, decimo.

MotoGP, dominio di Marc Marquez al Sachsenring

Primi giri equilibrati al Sachsenring con Vinales e Rins che provano a creare qualche problema a Marquez. Il campione del mondo in carica, però, con il passare delle tornate prende il largo mentre alle sue spalle si apre la lotta per il podio fino al 20° giro quando Rins finisce a terra, gettando al vento la seconda gara consecutiva.

Vinales e Crutchlow si ritrovano così sul podio anche se il britannico non riesce ad effettuare il sorpasso per il secondo posto. Alle loro spalle bagarre per le posizioni di rincalzo con Petrucci che proprio nel finale riesce ad avere la meglio su Dovizioso.

MotoGP, le classifiche

Con la vittoria odierna Marc Marquez (185) allunga sempre di più in classifica. Andrea Dovizioso (127) riesce a conservare il secondo posto davanti al compagno di squadra Danilo Petrucci (121).

In Moto3 Lorenzo Dalla Porta (125) mette la ‘freccia’ su Aron Canet (123). Più staccato, invece, Niccolò Antonelli (87). In Moto2 Alex Marquez (136) ritrova la testa. Thomas Luthi (128) e Augusto Fernandez (102) sul podio.

fonte foto copertina https://twitter.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2019 10:13

Multe? Le pagano solo quattro italiani su dieci

nl pixel