Il resoconto del GP di San Marino 2019: il successo di Marquez
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Marquez ritrova successo e sorriso. A Misano lo spagnolo precede Quartararo e Vinales

Marc Marquez

Il GP di San Marino 2019 viene vinto da Marc Marquez. Lo spagnolo ha preceduto Quartararo e Vinales. Valentino Rossi ai piedi del podio.

MISANO ADRIATICO (RIMINI) – Il GP di San Marino 2019 si è concluso nel segno di Marc Marquez. Il pilota spagnolo nell’ultimo giro è riuscito a superare Fabio Quartararo e ritrovare il successo dopo due gare senza vittorie. Sul podio il francese e Vinales.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – In Moto3 vittoria di Tatsuki Suzuki davanti a John Mcphee e Tony Arbolino. 5° Dennis Foggia, 8° Lorenzo Dalla Porta.

In Moto2 vittoria di Augusto Fernandez davanti a Fabio Di Giannatonio e Alex Marquez. 9° Enea Bastianini davanti a Lorenzo Baldassarri.

Il racconto della gara

Pronti, via e Vinales è riuscito a mantenere la prima posizione con Quartararo alle sue spalle mentre Espargaro si è dovuto accontentare della quinta posizione, passato sia da Marquez che da Morbidelli. Con il passare dei giri lo spagnolo della Honda è riuscito a passare l’italiano e raggiungere il duo di testa. Quartararo a metà gara ha interrotto la leadership dello spagnolo e subito dopo ci ha pensato Marquez a salire in seconda posizione.

Da questo momento un duello a due con il francese sempre davanti fino all’ultimo giro quando Marquez è riuscito a vincere il duello e ritrovare il successo. Da segnalare il quarto posto di Rossi davanti a Morbidelli e Dovizioso. Decimo Petrucci, quattordicesimo Jorge Lorenzo.

Marc Marquez
Marc Marquez (fonte foto https://twitter.com/HRC_MotoGP)

Le classifiche

In MotoGP Marc Marquez (275) è sempre più vicino al Mondiale. Andrea Dovizioso (182) e Danilo Petrucci (151) sono sempre più lontani. In Moto2 Alex Marquez (197) in testa ma Augusto Fernandez (171) accorcia. Terzo Thomas Luthi (159). 6° Lorenzo Baldassarri (130). In Moto3 Lorenzo Dalla Porta (179) davanti ad Aron Canet (157) e Tony Arbolino (149).

fonte foto copertina https://twitter.com/HRC_MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2019 23:39

MotoGP, Vinales in pole position a Misano. Espargaro e Quartararo in prima fila

nl pixel