MotoGP, tutto pronto per il GP d'Ungheria: ecco tutti i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

L’Ungheria è pronta a ‘sbarcare’ in MotoGP nel 2023

MotoGP

MotoGP, tutto pronto per il GP d’Ungheria nel 2023. La gara si disputerà a Hajdunanas.

HAJDUNANAS (UNGHERIA) – Nel 2023 il calendario della MotoGP avrà anche il GP d’Ungheria. L’accordo con la Dorna è stato firmato lo scorso autunno con il progetto che è in fase di definizione. La città scelta è quella di Hajdunanas, situata a circa 200 chilometri ad est di Budapest.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il costo della pista si aggira intorno ai 188 milioni di euro con hotel che sorgeranno nei pressi dell’impianto. Un piano ben delineato da parte degli organizzatori che hanno intenzione di ospitare su questo circuito per 200 eventi l’anno con MotoGP e Superbike quelli più ambiziosi. Nelle prossime settimane saranno svelati altri particolari di un appuntamento che presto potrebbe diventare fisso per le due ruote.

Il ritorno della MotoGP in Ungheria

Si tratta di un ritorno dopo diversi anni della MotoGP in Ungheria visto che l’ultima stagione risale al 1992 all’Hungarioring. Nel 2010 si era ipotizzato un ritorno sul Baltounring. Una costruzione che, però, non ha mai visto la luce per scandali e corruzione.

Ora il Paese sembra essere pronto ad ospitare ancora una volta le due ruote con la pista che dovrebbe nascere a Hajdunanas. L’obiettivo è quello di poter accogliere il circus nel 2023 anche se molto dipenderà dalla velocità dei lavori.

MotoGP
fonte foto https://www.facebook.com/MotoGP

L’ambizioso piano della MotoGP

L’accordo di intenti firmato da Ungheria e Dorna fa parte di quel piano ambizioso che gli organizzatori della MotoGP hanno intenzione di realizzare per i prossimi anni.

L’emergenza coronavirus ha rimandato il debutto della Finlandia nel 2021 insieme al tracciato indonesiano di Mandalika. Nel 2022 toccherà a Rio e Portimao e nel 2023 alla pista ungherese. Un progetto a lunga scadenza che dovrebbe completarsi in un triennio. Lo scoppio della pandemia, però, potrebbe far ritardare un po’ i programmi vista l’emergenza economica che ha colpito tutto il mondo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Tomasi, Autostrade: ‘Pronti 7 miliardi di investimenti’

nl pixel