Il campione spagnolo della Honda, Marc Marquez non ha pace, pesantemente a rischio la stagione, è tornata la malattia alla vista.

MotoGP, che qualcosa non andava si capiva su Marc Marquez, nonostante si fosse ripresentato quasi tirato a lucido. L’ex campione del mondo durante il warm-up del GP dell’Indonesia è volato in modo violento a terra. Quella caduta ha riacceso tutti i problemi, ma soprattutto uno, il più temuto dal centauro spagnolo: la diplopia.

Il ritorno del problema è stato rivelato dalla stessa Honda, questa la nota diffusa: “La valutazione neuro-oftalmologica effettuata lunedì su Marc Marquez dopo il trauma cranico occorso al Gran Premio d’Indonesia, mostra un nuovo episodio di diplopia causato da una recidiva di paralisi del quarto nervo destro, con un coinvolgimento minore di quello che è avvenuto nel novembre 2021”. Così sentenziato il dottor Sanchez Dalmau.

Aggiungendo: “Dopo tale esame, si è inizialmente deciso di seguire un trattamento conservativo con accertamenti medici periodici. La prossima settimana Marc Márquez si sottoporrà a un nuovo check-up per valutare l’evoluzione del problema e prevedere il periodo di recupero stimato per tornare alle competizioni”.

Marc Marquez
Marc Marquez

Bonus 2022: tutte le agevolazioni, chi può richiederle e come si possono ottenere

Le parole del pilota Honda

MotoGP, nella nota diffusa dalla Honda, vengono anche riportate proprio le parole di Marc Marquez, queste le sue righe: “Mi sembra di vivere un déjà-vu. Durante il viaggio di ritorno per la Spagna, ho iniziato a manifestare problemi alla vista e ho deciso di recarmi dal dottor Sanchez Dalmau, che ha confermato un nuovo episodio di diplopia.”

Concludendo: “Fortunatamente si tratta di un infortunio di minore entità rispetto a quello patito alla fine dello scorso anno. Ora è tempo di riposare e aspettare e vedere come evolverà la situazione. Come sempre, grazie a tutti per il supporto”.

La speranza è quello di rivederlo il più presto possibile in salute pronto per gareggiare con i migliori della classe regina del motociclismo.

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 22-03-2022


F1, GP dell’Arabia Saudita 2022: gli orari del Gran Premio e dove vederlo

Etanolo, il carburante che costa meno della benzina (e a volte può sostituirlo)