MotoGP, Petrucci firma con la Ktm: correrà nel team satellite Tech3
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Petrucci firma con la Ktm: correrà nel team satellite Tech3

Danilo Petrucci

MotoGP, Danilo Petrucci in Ktm. Il ternano, però, correrà con il team satellite Tech3.

ROMA – Danilo Petrucci alla Ktm, ora è ufficiale. Il ternano ha firmato il contratto che lo legherà alla casa motociclistica austriaca anche se non correrà con il team ufficiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La scuderia, infatti, ha deciso di dirottare il pilota italiano al satellite Tech3, guidato da Hervé Poncharal. Una scelta condivisa, almeno per il momento, dallo stesso Petrucci che correrà con una moto ufficiale per cercare di aiutare il team nella crescita. Da capire se il ternano nel 2022 sarà promosso in Ktm oppure continuerà il suo percorso con la Tech3.

No di Brad Binder

Danilo Petrucci doveva essere il compagno di Miguel Oliveira nel 2021, ma il no di Brad Binder ha complicato un po’ i piani della Ktm. Il sudafricano, infatti, sarebbe dovuto passare alla Tech3 in coppia con Iker Lecuona per fare spazio al ternano.

Nessun passo indietro, però, da parte di Binder che ha ribadito la sua intenzione di rispettare il contratto con la Ktm e non accettare la retrocessione. Una scelta che è costato a Petrucci il sacrificio di correre con il team satellite almeno per il 2021 con la possibilità di utilizzare una moto ufficiale. Anche se non sarà semplice riuscire ad ottenere gli stessi risultati della scuderia austriaca.

Danilo Petrucci
Danilo Petrucci

Il roster 2021 quasi definito

Il roster della MotoGP 2021 sembra essere ormai definito. Da capire le decisioni di Petronas e Ducati. La prima è pronta ad accogliere Valentino Rossi mentre il team italiano starebbe valutando il profilo di Jorge Lorenzo in caso di mancato rinnovo di Andrea Dovizioso.

I colloqui con gli entourage dei due piloti vanno avanti e presto è attesa l’ufficialità. In attesa di capire il destino degli ultimi protagonisti, la MotoGP è pronta a ripartire con il 19 luglio il giorno fissato per il via del Mondiale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Benzina in risalita dopo la fine del lockdown

nl pixel