MotoGP, le prove libere del GP dell'Algarve
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo il più veloce nella prima sessione di libere del GP dell’Algarve

Fabio Quartararo

Le prove libere del GP dell’Algarve, diciassettesima prova della stagione di MotoGP. Bagnaia subito dietro Quartararo in FP2.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – Iniziate le prove libere del GP dell’Algarve, diciassettesimo appuntamento con la MotoGP. Possibile nuovo duello tra Quartararo e la Ducati.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il migliore al termine delle prime due sessioni di libere è di Fabio Quartararo davanti a Bagnaia e Miller. Direttamente in Q2, per il momento, ci sono: Mir, Pol Espargaro, Zarco, Alex Marquez, Aleix Espargaro, Nakagami e Rins. Questo il piazzamento degli altri italiani: 12° Morbidelli, 13° Petrucci, 15° Marini, 16° Bastianini, 21° Rossi, 22° Dovizioso.

Le altre classi – Fenati è il migliore in Moto3 davanti a Foggia e Masia. Quarto crono per Acosta mentre in Q2 in chiave italiana troviamo anche Antonelli (6°), Riccardo Rossi (9°), Nepa (14°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Migno, 20° Surra.

In Moto2 il migliore nei tempi complessivi è stato Raul Fernandes seguito da Sam Lowes e il compagno di squadra oltre che avversario nel Mondiale Remy Gardner. In Q2, al momento, ci sono anche 7° Bezzecchi, 8° Vietti, 12° Di Giannantonio. Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Manzi, 18° Bulega, 25° Corsi, 27° Arbolino, 31° Baldassarri.

La FP2 del GP dell’Algarve

Una seconda sessione che ha confermato il duello tra Quartararo e Bagnaia con Miller che si è confermato nuovamente in scia dei primi due. A completare la top ten in questo pomeriggio Mir, Pol Espargaro, Zarco, Alex Marquez, Aleix Espargaro, Nakagami e Rins. Fuori dalla top ten tutti gli altri italiani: 12° Morbidelli, 13° Petrucci, 14° Vinales, 15° Marini, 16° Bastianini, 21° Rossi, 22° Dovizioso.

Le altre classi – Nella Moto3 ancora una doppietta di italiani con Fenati davanti a Foggia. Terza posizione davanti ad Jaume Masia e Pedro Acosta, leader del Mondiale. 6° Antonelli, 9° Rossi. Questo il piazzamento degli altri italiani: 16° Migno, 18° Nepa, 20° Surra.

In Moto2 Raul Fernandez per pochi millesimi ha preceduto Sam Lowes e il leader di Remy Gardner. Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi, settimo. 8° Vietti. Questo il piazzamento degli altri azzurri: 12° Di Giannantonio, 15° Manzi, 17° Bulega, 25° Corsi, 27° Arbolino, 30° Baldassarri.

MotoGP
MotoGP

MotoGP, la prima sessione di prove libere

Una mattinata in Portogallo che ha visto Fabio Quartararo precedere di meno di un decimo Bagnaia. In terza posizione l’altra Ducati di Miller seguita da Rins, Mir, Marini, Pol Espargaro, Vinales, Morbidelli e Aleix Espargaro. In difficoltà gli altri italiani: 16° Petrucci, 19° Dovizioso, 20° Bastianini, 22° Rossi.

Le altre classi – In Moto3 in FP1 doppietta italiana con Dennis Foggia davanti a Stefano Nepa. Terzo Filip Salac davanti ad Andrea Migno. Sesto posto per il leader del Mondiale Pedro Acosta. Questo il piazzamento degli altri azzurri: 12° Fenati, 15° Antonelli, 17° Riccardo Rossi, 26° Surra.

In Moto2 è Remy Gardner il più veloce davanti al compagno di squadra e rivale nella lotta al titolo Remy Gardner e Aron Canet. Il migliore degli italiani è Celestino Vietti, quarto. Nella top ten anche Bezzecchi (7°), Manzi (8°) e Di Giannantonio (9°). Gli altri italiani piazzati così: 21° Bulega, 27° Arbolino, 29° Corsi, 30° Baldassarri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Novembre 2021 22:59

Bonus Mobilità 2022: come funziona e come richiederlo

nl pixel