MotoGP, le prove libere del GP di Aragon 2021: il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Miller il più veloce dopo le prime due sessioni di prove libere di Aragon

MotoGP Formula 1 Formula E

MotoGP, le prove libere del GP di Aragon. Jack Miller il più veloce. Espargaro e la sorpresa Crutchlow subito dietro.

ARAGON – Le prime due sessioni di prove libere del GP di Aragon, tredicesimo appuntamento con la MotoGP, hanno visto Jack Miller davanti a tutti. Nei tempi combinati l’australiano ha preceduto Aleix Espargaro e Cal Crutchlow. Settimo posto per il leader del Mondiale Quartararo preceduto da Zarco, Martin e Bagnaia. Direttamente in Q2 troviamo Marquez, Nakagami e Bastianini. Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Petrucci, 16° Marini, 19° Rossi. Solo 20esimo Vinales.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Le altre classi – Deniz Oncu è il migliore della Moto3. Il turco ha preceduto Izan Guevara e Darryn Binder. Il migliore degli italiani è Niccolò Antonelli, ottavo, davanti a Romano Fenati. Direttamente in Q2 anche Dennis Foggia (12esimo) con Pedro Acosta quattordicesimo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 16° Migno, 22° Nepa, 26° Rossi, 28° Surra.

In Moto2 il migliore è Remy Gardner. Il leader del Mondiale ha preceduto Augusto Fernandez e Raul Fernandez. Quarto crono per Fabio Di Giannantonio, il primo degli italiani. Marco Bezzecchi è settimo, mentre Nicolò Bulega ottavo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 16° Corsi, 21° Manzi, 22° Dalla Porta, 25° Vietti, 27° Arbolino.

MotoGP, le prove libere del GP di Aragon

Le prime due sessioni di prove libere si sono conclude con una Ducati in grande forma. Sicuramente il segnale lanciato da Miller nella giornata di venerdì è positivo, ma ci aspettiamo in futuro una reazione da parte anche degli altri piloti, per un sabato destinato ad essere all’ultimo sangue.

MotoGP
MotoGP

Le altre classi

Poco da segnalare nelle altre classi. Gardner e Oncu i più veloci nelle prime due sessioni di libere. Ancora in difficoltà Acosta,, chiamato ad un cambio di passo nella giornata di sabato per non rischiare di partire troppo nelle retrovie.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2021 17:10

Schumacher raccontato da Netflix: il docufilm sul campione tedesco

nl pixel