MotoGP, le prove libere del GP d’Austria. Johann Zarco il più veloce dopo le tre sessioni. Secondo Bagnaia.

SPIELBERG (AUSTRIA) – Le prove libere del GP d’Austria, undicesimo appuntamento con il Mondiale della MotoGP, si sono chiuse nel segno di Johann Zarco. Il francese è riuscito con il crono della mattina di venerdì a chiudere davanti al compagno di marca Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo. Buon quarto crono per Marquez davanti ad Aleix Espargaro ed un ritrovato Jack Miller dopo un venerdì non sicuramente positivo vista la diciassettesima posizione.

Direttamente in Q2 troviamo anche Joan Mir, Takaaki Nakgami, Brad Binder e Pol Espargaro. A sorpresa, invece, più in difficoltà Alex Rins (11°) e Jorge Martin (13°). Valentino Rossi chiude in quindicesima posizione. Una Q1, quindi, che si preannuncia molto equilibrato, con i pronostici che non saranno sicuramente semplici da essere rispettati.

Green Pass obbligatorio, le regole dal 15 ottobre

Moto2, Remy Gardner il più veloce a Spielberg

E’ Remy Gardner il più veloce sul circuito di Spielberg. Le condizioni meteo cambiate hanno permesso ai piloti di far registrate tempi migliori rispetto ai turni precedenti e la classifica è completamente cambiata.

MotoGP
MotoGP

Alle spalle dell’australiano Raul Fernandez e Augusto Fernandez. Il migliore degli italiani è Marco Bezzecchi, quinto, decimo, invece, Lorenzo Dalla Porta. In Q2 si è qualificato anche Celestino Vietti (11°). Dalla Q1 tutti gli altri nostri piloti.

Moto3, Guerava ‘domina’ le prove libere

Izan Guevara il più veloce al termine delle tre sessioni di prove libere. Lo spagnolo, sfruttando anche le condizioni meteo migliori, ha preceduto Deniz Oncu e il connazionale e compagno di squadra Sergio Garcia. Il migliore degli italiani è Dennis Foggia, settimo, davanti a Romano Fenati. Nessun altro italiano direttamente in Q2. Più in difficoltà, invece, il leader del Mondiale Pedro Acosta con il suo quattordicesimo crono. Un tempo, però, che gli ha permesso di approdare direttamente in Q2.

ultimo aggiornamento: 13-08-2021


Tesla, negli Usa è possibile abbonarsi alla versione completa dell’Autopilot

Formula 1, il trofeo di Euro 2020 e le medaglie d’oro olimpiche sfileranno prima del GP di Monza