MotoGP, le prove libere del GP delle Americhe. Jack Miller il più veloce nelle prove libere di Austin.

AUSTIN (STATI UNITI) – Jack Miller il più veloce dopo le tre sessioni sessioni delle prove libere del GP delle Americhe. Nakagami e Rins subito dietro. In Q2 anche Marc Marquez, Zarco, Quartararo, Pol Espargaro, Binder, Bagnaia e Martin. Questo il piazzamento degli altri italiani: 12° Bastianini, 14° Morbidelli, 15° Rossi, 17° Marini, 21° Petrucci.

Le altre classi – Jaume Masia il più veloce in Moto3 davanti Nepa, Foggia e Antonelli. Undicesimo il leader del Mondiale Acosta. In chiave azzurra in Q2 anche Fenati (6°) e Migno (8°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Surra, 17° Rossi.

Al termine delle tre sessioni di libere è Raul Fernandez il più veloce davanti al compagno di squadra e leader del Mondiale Remy Gardner. Terzo Fabio Di Giannantonio, Direttamente in Q2 anche Bezzecchi (8°) e Corsi (12°). Questo il piazzamento degli altri azzurri: 18° Arbolino, 20° Vietti, 22° Bulega, 27° Manzi, 29° Baldassarri.

Green Pass obbligatorio, tutte le regole da rispettare

Terza sessione di prove libere

Squillo di Jack Miller nella terza sessione di libere. L’australiano ha preceduto Nakagami e Rins. Il migliore degli italiani è Bagnaia, nono. In difficoltà tutti gli altri azzurri: 12° Bastianini, 14° Morbidelli, 15° Rossi, 17° Dovizioso, 20° Marini, 21° Petrucci.

Le altre classi – Migliorano i tempi nella terza sessione di libere e Masia piazza il miglior crono davanti a Nepa, Foggia e Antonelli. 6° Fenati, 8° Migno. Si ferma all’undicesimo posto Acosta. Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Surra e 17° Rossi.

In Moto2 continua il dominio di Raul Fernandez davanti a Gardner e Di Giannantonio. 8° Bezzecchi. Fuori dalla top ten tutti gli altri italiani: 12° Corsi, 18° Arbolino, 20° Vietti, 22° Bulega, 27° Manzi e 29° Baldassarri.

La seconda sessione

Nella seconda sessione il più veloce è Marquez davanti a Miller e Quartararo. Pol Espargaro in quarta posizione davanti Nakagami, Bagnaia, Martin, Zarco, Rins e Bastianini. Questo il piazzamento degli altri azzurri: 12° Marini, 14° Dovizioso, 17° Rossi, 20° Petrucci.

Le altre classi – In Moto2 è Raul Fernandez il più veloce davanti a Remy Gardner e Sam Lowes. 4° Arbolino, 7° Corsi, nella top ten anche Bezzecchi (9°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 15° Di Giannantonio, 23° Bulega, 26° Baldassarri, 27° Vietti. Manzi non è sceso in pista.

In Moto3 Filip Salac è sicuramente la sorpresa davanti ad Antonelli e Foggia. Sesto il leader del Mondiale Pedro Acosta davanti a Fenati. Nella top ten anche Migno (9°). Questo il piazzamento degli altri italiani: 11° Nepa, 21° Rossi, 23° Surra.

Marc Marquez
Marc Marquez

La prima sessione

Una prima sessione che ha visto Marc Marquez davanti a tutti. Miller e Zarco subito dietro seguiti da Oliveira, Pol Espargaro, Alex Marquez, Rins, Bagnaia, Binder e Lecuona. 11° Marini, 13° Petrucci, 17° Morbidelli, 18° Bastianini, 20° Rossi, 21° Dovizioso.

Le altre classi – In Moto3 il più veloce è Niccolò Antonelli davanti a Salc e ai connazionali Surra e Migno. 6° Fenati, 10° Rossi, 11° il leader del Mondiale Acosta. Questi gli altri italiani: 14° Nepa, 19° Foggia.

In Moto2 Raul Fernandez è il più veloce da Bendsneyder e Marco Ramirez. Il migliore degli italiani è Tony Arbolino, ottavo. Questo il piazzamento degli altri italiani: 13° Di Giannantonio, 15° Bulega, 18° Bezzecchi, 20° Baldassarri, 26° Corsi, 28° Vietti.

ultimo aggiornamento: 02-10-2021


Volete comprare un’auto usata? Ecco i consigli da seguire e cosa controllare

Superbike, successo di Razgatioglu a Portimao. Rea a terra