MotoGP, il resoconto delle prove libere del Gran Premio della Malesia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo firma il miglior crono nelle libere in Malesia. 5° Valentino Rossi

Fabio Quartararo Sepang

Le prove libere del Gran Premio della Malesia 2019 nel segno di Fabio Quartararo. Morbidelli e Dovizioso alle sue spalle. 5° Valentino Rossi.

SEPANG (MALESIA) – Le prove libere del Gran Premio della Malesia, penultimo appuntamento della MotoGP, nel segno di Fabio Quartararo. Il francese, dopo aver firmato il miglior crono in mattinata, si è ripetuto anche nel pomeriggio precedendo di poco più di sei decimi Franco Morbidelli con quest’ultimo che il suo tempo più veloce lo ha registrato in mattinata. Terzo posto per Andrea Dovizioso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Vinales e Rossi davanti a Marquez

Alle spalle del Dovi le Yamaha di Maverick Vinales e Valentino Rossi che sono riusciti a precedere Marc Marquez. Una seconda sessione di prove non semplice per lo spagnolo che ha firmato un crono sopra i due minuti. Per questo motivo il sesto posto è stato ottenuto con il crono di questa mattina. Alex Rins, Jack Miller, Aleix Espargaro e Cal Crutchlow completano la top ten.

Buon undicesimo per Francesco Bagnaia che con la sua Ducati è riuscito a chiudere davanti a Danilo Petrucci, solo tredicesimo. Ancora difficoltà, invece, per Jorge Lorenzo con il suo diciassettesimo posto davanti ad Andrea Iannone. Quattordicesimo Johann Zarco sulla Honda di Nakagami.

Valentino Rossi
Valentino Rossi (fonte foto https://twitter.com/YamahaMotoGP)

Le altre classi

In Moto2 Jorge Martin firma il miglior crono davanti al giapponese Tetsuta Nagashima e il leader del Mondiale Alex Marquez che in questo weekend dovrebbe festeggiare il titolo iridato. Il migliore degli italiani è Fabio Di Giannantonio con la sua settima posizione. Nono Mattia Pasini mentre la top ten è completata da Augusto Fernandez.

In Moto3 doppietta Honda con Kaito Toba e Tatsuki Suzuki i migliori nelle prove libere libere. Terzo posto per Darryn Binder. 5° Andrea Migno, il migliore degli italiani, con Romano Fenati ottavo e Tony Arbolino decimo. Solo tredicesimo il neo campione del mondo Lorenzo Dalla Porta.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:39

Top Gear Italia: programmazione, conduttori e messa in onda

nl pixel