MotoGP, prove libere GP Portogallo: il reresoconto completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Miller il più veloce nelle prove libere di Portimao

Jack Miller

MotoGP, le prove libere del GP di Portogallo. Miller il più veloce. Oliveira e Rins subito dietro. Dovizioso 4°.

PORTIMAO (PORTOGALLO) – MotoGP, le prove libere del GP di Portogallo. Ultime tre sessioni della stagione per le due ruote con i piloti impegnati sul circuito di Portimao.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ducati davanti a tutti nei tempi combinati delle tre sessioni. Miller il migliore con Oliveira e Rins alle sue spalle. Subito dietro Dovizioso, Nakagami e Zarco. A completare la top ten, e in Q2, Quartararo, Pol Espargaro, Vinales e Bradl. 11° Morbidelli, 16° Savadori, 17° Bagnaia, 19° Petrucci e 20° Rossi.

Le altri classi – Al termine delle prime tre sessioni di prove libere in Moto3 il più veloce è Jaume Masia davanti ai connazionali Arenas (leader del Mondiale) e Alcoba. 6° Migno, il migliore degli italiani. In Q2 anche Vietti (10°) e Foggia (11°).

In Moto2 la spunta Remy Gardner davanti a Marini e Bastiani (leader del Mondiale). In Q2 anche Baldassarri (7°) e Di Giannantonio (11°).

MotoGP, FP3 GP Portogallo: il resoconto

Le condizioni migliori della pista hanno consentito ai piloti di girare più forte. Jack Miller si porta davanti a Oliveira, Rins e Dovizioso, tutti in meno di due decimi. Nakagami, Quartararo, Pol Espargaro, Bradl, Morbidelli e Vinales nella top ten. Male gli altri italiani: 14° Savadori, 18° Bagnaia, 19° Petrucci e 20° Rossi.

Le altre classi – In Moto3 FP3 dominata da Jaume Masia. Alle sue spalle il leader del Mondiale Arenas e Alcoba. Il migliore degli italiani è Andrea Migno, 6°. Nella top ten anche Vietti (10°).

In Moto2 il migliore è Remy Gardner davanti a Hector Garzo e Marcos Ramirez. Quarto crono per Luca Marini, settimo il leader del Mondiale Enea Bastianini. Nono Fabio Di Giannantonio.

MotoGP, FP2 GP Portogallo: il resoconto

In MotoGP il più veloce nella FP2 è Johann Zarco. Il francese ha preceduto Vinales e Aleix Espargaro. Nella top ten anche Quartararo, Binder, Mir, Dovizioso, Pol Espargaro, Miller e Quartararo. In difficoltà gli altri italiani: 15° Bagnaia, 16° Savadori, 19° Petrucci, 21° Rossi.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

Le altre classi – Migliorano i tempi nella FP2 della Moto3. Albert Arenas il più veloce davanti ad Alcoba e Suzuki. 6° Foggia, il primo degli italiani. 8° Arbolino, 10° Nepa.

In FP2 Luca Marini il più veloce davanti a Lowes e Baldassarri. 5° Bastianini, leader del Mondiale. Nella top ten anche Di Giannantonio (8°) e Bezzecchi (9°).

MotoGP, FP1 GP Portogallo: il resoconto

Una prima sessione molto equilibrata: i primi quattro in meno di due decimi. Il padrone di casa Miguel Oliveira il più veloce davanti alla coppia spagnola formata da Vinales e Aleix Espargaro. Quarto crono per il nostro Savadori. Pol Espargaro, Crutchlow, Mir, Quartararo, Nakagami e Bradl a completare la top ten.

Italiani in leggera difficoltà: 12° Dovizioso, 13° Morbidelli, 17° Bagnaia, 18° Petrucci e 19° Rossi.

Le altre classi – In Moto3 il più veloce nella FP1 è Jaume Masia davanti a Romano Fenati e il leader del Mondiale Albert Arenas. 5° Migno.

In Moto2 è Marcos Ramirez il più veloce in FP1. Di Giannantonio e Marini alle sue spalle. 5° Bezzecchi, 7° Bulega. Solo 14° il leader del Mondiale Enea Bastianini.

Notizia in aggiornamento

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:26

Vettel: “La storia d’amore con la Ferrari è finita”

nl pixel