MotoGP, il resoconto delle prove libere del GP di Thailandia 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, dominio Yamaha nelle libere. Spaventoso incidente per Marquez

Fabio Quartararo

Il resoconto delle prove libere del GP di Thailandia 2019: Fabio Quartararo il più veloce, Rossi quinto. Paura per Marc Marquez.

BURINAM (THAILANDIA) – Paura nelle prove libere del GP di Thailandia 2019. Sul finire della prima sessione brutto incidente per Marc Marquez che è stato trasportato in clinica mobile per effettuare dei controlli. Nessun problema per il pilota spagnolo che è tornato in pista anche nella seconda dove ha fatto registrare il sesto crono complessivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

MotoGP, Yamaha in evidenza in Thailandia

E’ stato un venerdì positivo per le Yamaha. Fabio Quartararo ha firmato il miglior crono complessivo precedendo il compagno di ‘marca’ Maverick Vinales e quello di squadra Fabio Morbidelli. Il ‘monocolore’ è stato interrotto da Jack Miller che ha preceduto Valentino Rossi e Marc Marquez.

Marc Marquez
fonte foto https://www.facebook.com/MotoGP/

Ducati dietro – E’ stato un venerdì anonimo per la Ducati ufficiale. Andrea Dovizioso ha chiuso in ottava posizione alle spalle di Alex Espargaro e davanti a Joan Mir e Alex Rins. 11° Danilo Petrucci che al termine delle due sessioni ha preceduto il connazionale Francesco Bagnaia. Solo 16° Andrea Iannone. La speranza per il Dovi è quella di trovare l’assetto giusto per provare a rimandare il Mondiale di Marquez. La prestazione dello spagnolo potrebbe essere condizionata dal brutto incidente di questa mattina.

Di seguito tutti i tempi delle prime due sessioni di libere

Le altre classi

In Moto2 il migliore è stato Luca Marini. Una doppia sessione molto particolare visto che alle sue spalle si sono piazzate sorprese come Somkiat Chantra e Tetsuta Nagashima. Solo quinto il leader del Mondiale Alex Marquez mentre Enea Bastianini è sesto.

In Moto3 doppietta italiana nelle prove libere. Andrea Migno (grazie al crono della mattina n.d.r.) è riuscito a firmare il miglior crono davanti a Tony Arbolino e Tatsuki Suzuki. Quinto Dennis Foggia. In chiave Mondiale Lorenzo Dalla Porta è dodicesimo con Aron Canet quattordicesimo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/MotoGP/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Formula 1, a rischio il GP d’Olanda: questione ambientaliste irrisolte

nl pixel