MotoGP, Mugello 2019: il resoconto delle prove libere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, sorpresa Bagnaia nelle prove libere del Mugello

Francesco Bagnaia

Francesco Bagnaia a sorpresa firma il miglior crono nelle prove libere di MotoGP al Mugello. Solo sesto il campione iridato Marc Marquez.

MUGELLO (FIRENZE) – E’ di Francesco Bagnaia il miglior crono nella doppia sessione di prove libere di MotoGP al Mugello. Il pilota italiano ha preceduto di pochi decimi il francese Fabio Quartararo mentre al terzo posto si è piazzato un ottimo Danilo Petrucci.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sesto Marquez – Un venerdì non semplice per Marc Marquez. Il campione del mondo ha firmato il miglior crono nella mattinata ma nel pomeriggio non è andato oltre il sesto tempo alle spalle dei due connazionali Pol Espargaro e Maverick Vinales. Alex Rins, Cal Crutchlow, Jack Miller e Franco Morbidelli completano la top ten.

Crisi Dovizioso e Rossi – E’ stata una giornata no per Andrea Dovizioso che ha fatto registrare l’undicesimo crono complessivo. Ancora peggio ha fatto Valentino Rossi che ha concluso in diciottesima posizione davanti ad Andrea Iannone e Jorge Lorenzo.

Di seguito il tweet con i tempi della giornata

MotoGP, Rossi e Dovizioso preoccupati. Bagnaiai soddisfatto

Al termine delle prove libere preoccupati Andrea Dovizioso e Valentino Rossi. “Speravo meglio – commenta il Dottore citato da La Gazzetta dello Sportnon andiamo come ci aspettavamo. Vedremo domani ma dobbiamo inventarci qualcosa per avvicinarsi“. Anche il pilota forlivese è deluso: “Non è andata male ma non ho il feeling che pensavo. E’ un weekend che ancora deve dire molto. Speriamo di fare le scelte giuste“.

Andrea Dovizioso
fonte foto https://twitter.com/DucatiMotor

Assoluta sorpresa quella di Bagnaia: “Non mi aspettavo una prestazione del genere. Il feeling migliora sempre di più e vedremo cosa succederà domani“.

MotoGP, le altre classi

In Moto2 un venerdì dominato da Luca Marini che ha fatto registrare il miglior crono sia nella prima che nella seconda sessione di prove libere. Alle spalle del pilota italiano Thomas Luthi e Mattia Pasini. 5° Nicolò Bulega, 9° Enea Bastianini, 10° Fabio Di Giannantonio.

In Moto3 il miglior crono è di Tatsuki Suzuki davanti alla sorpresa italiana Kevin Zannoni. Tony Arbolino e Niccolò Antonelli vanno a completare i primi quattro posti. 9° Romano Fenati.

fonte foto copertina https://twitter.com/PeccoBagnaia

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:18

Grippare il motore: cosa significa e come rimediare

nl pixel