MotoGP, Quartararo: "Yamaha? non so dove correrò l'anno prossimo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

MotoGP, Quartararo: “Yamaha? non so dove correrò l’anno prossimo”

Fabio Quartararo

MotoGP, il Campione del Mondo della Yamaha, Fabio Quartararo avvisa che prenderà decisione definitiva a breve.

Senza ombra di dubbio la decisione definitiva di Fabio Quartararo cambierà il destino di molti piloti della MotoGP. Se il Campione del Mondo attuale della Yamaha decidesse di annunciare il cambio di marchio molti piloti subirebbero a cascata queste decisioni.

Ma partiamo dal fatto che se Quartararo annuncia il suo ingresso in Honda accanto a Marc Marquez, Pol Espargarò deve necessariamente fare le valigie. La Yamaha senza il suo pilota di punta si ritroverebbe a scommettere su un pilota di sicuro talento.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fabio Quartararo
Fabio Quartararo

Le dichiarazioni del pilota

MotoGP, le dichiarazioni del francese sulla situazione a Sky: “Sinceramente, non so dove correrò l’anno prossimo. Il mio avvenire si deciderà tra non molto. Ma non so tra quanto tempo: prima penso all’estate.”

Ricordiamo che la Ducati dalle indiscrezioni ha deciso di puntare su Martin accanto a Bagnaia. Con Bastianini che in pratica è l’alternativa di Quartararo in Honda. Quindi l’eventuale ingresso del francese con l’HRC porterebbe Bastianini ad entrare in lista della Yamaha oltre che di Aprilia.

Aggiunge Quartararo: “Sappiamo molto bene che ci mancano cavalli. Spero che possiamo migliorare perché il gap con gli altri è enorme. È difficile scendere in pista sapendo che non si lotterà per la vittoria. Finora abbiamo corso solo su circuiti con molti rettilinei, Indonesia a parte. Non vedo l’ora di scendere in pista su un tracciato con qualche dritto in meno. A Portimao siamo stati molto veloci l’anno scorso“. Che quindi chiede competitività per continuare.

Conclude così il campione del mondo: “Va bene quando parto e sto davanti, ma nel traffico non sono in grado di guidare come mio solito.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2022 18:46

Cambio gomme estive 2022: ecco entro quando va fatto (per evitare multe) e chi è esente

nl pixel