Il Movimento Cinque Stelle pubblica la foto del malore di Berlusconi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La grave caduta di stile del M5S: Di Maio fa un passo indietro

Berlusconi M5S

Movimento Cinque Stelle, la foto del malore di Silvio Berlusconi scatena le polemiche. Luigi Di Maio fa un passo indietro e prende le distanze.

Ha sollevato non poche discussioni la foto condivisa dal Movimento Cinque Stelle sui propri canali social ufficiali. I pentastellati volevano festeggiare i dati sulla produzione industriale e attaccare Silvio Berlusconi. Per farlo hanno deciso di condividere lo scatto, famosissimo, che immortala Silvio Berlusconi mentre si accascia a causa di un malore durante un suo intervento pubblico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Berlusconi M5S
Fonte foto: https://www.facebook.com/sestino.giacomoni

Il Movimento Cinque Stelle e la foto del malore di Silvio Berlusconi

La foto fa il giro del web tra like e ricondivisioni ma il fatto che a condividerla sia stata una forza politica, per di più al governo, scatena le critiche e le polemiche. Anche Luigi Di Maio, anti-berlusconiano convinto, questa volta ha dovuto fare un passo indietro facendo rimuovere lo scatto dai profili del Movimento Cinque Stelle e prendendo le distanze da un’iniziativa che ha fatto sapere di non condividere perché di cattivo gusto. Decisamente.

Di Maio prende le distanze

Ma questa volta le scuse non bastano. In qualità di leader del Movimento Di Maio è stato considerato come responsabile dei fatti ed è stato sommerso dalle critiche degli esponenti di Forza Italia.

Luigi Di Maio
Luigi Di Maio

Giacomoni (Forza Italia): Spero che il Movimento Cinque Stelle si scusi per questa vergogna

Durissimo il forzista Giacomoni che ha condiviso la foto attaccando il M5S.

“Questa vergognosa grafica è stata pubblicata sul profilo ufficiale del Movimento 5 Stelle. Lo stesso Movimento 5 Stelle che 6 mesi fa, il 2 ottobre 2018, prevedeva una crescita del 2.0%, parlava di boom economico e di anno bellissimo e che giusto oggi ha confermato nel Def di prevedere una crescita dello 0.2% (se tutto va bene).

Non si preoccupino i grillini, il Presidente Silvio Berlusconi è in forma e Forza Italia è stata determinante per far vincere il centro destra in tutte le Regioni chiamate al voto nell’ultimo anno. Gli unici ad aver perso voti e consenso da quando governano sono loro.

Spero davvero che il M5S si scusi per questa vergogna e che i suoi alleati e le altre forze politiche prendano una posizione chiara su vergognose strumentalizzazioni di questo tipo. Spero anche che anziché attaccare la salute delle persone sui social abbiano la sensibilità di rimborsare i risparmiatori truffati, che dopo 11 mesi di promesse ancora aspettano i loro soldi”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Aprile 2019 15:18

Forza Italia, Elisabetta Gardini lascia il partito: l’annuncio

nl pixel