Moviola Serie A: weekend senza errori per gli arbitri. VAR promosso
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Moviola Serie A: weekend senza errori per gli arbitri. VAR promosso

Moviola Serie A: weekend abbastanza tranquillo per gli arbitri. L’unico dubbio a Reggio Emilia dove il terzo gol del Sassuolo potrebbe essere irregolare.

ROMA – È stato un weekend molto tranquillo per gli arbitri. Andiamo a rivedere tutti gli episodi dubbi della quinta giornata di Serie A, con il VAR che questa volta è stato protagonista in positivo.

var designazioni arbitrali
var

Moviola Serie A: gli episodi della quinta giornata

Di seguito tutti gli episodi da moviola del weekend:

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sassuolo-Empoli 3-1 (La Penna di Roma 1. VAR Pasqua-De Meo)

Arbitraggio perfetto di La Penna che estrae giustamente il secondo giallo a Zajc. L’unico errore sul terzo gol del Sassuolo visto che la palla Lirola la prende fuori. La Penna 6.5; VAR Pasqua-De Meo 5.5.

Parma-Cagliari 2-0 (Calvarese di Teramo. VAR Nasca-Tolfo)

Nessun errore per Calvarese che ha arbitrato molto bene. Calvarese 6; VAR Nasca-Tolfo 6.5.

Fiorentina-SPAL 3-0 (Ghersini di Genova. VAR Chiffi-Giallatini)

Match tranquillo per Ghersini che sbaglia solamente nel finale. Il fischietto di Genova espelle Kurtic per un fallo su Pezzella ma l’intervento non è da espulsione. Decisivo in questo caso il VAR. Ghersini 5.5; VAR Chiffi-Giallatini 6.5.

Sampdoria-Inter 0-1 (Guida di Torre Annunziata. VAR Fabbri-Vuoto)

Partita non semplice per Guida che grazie all’aiuto del VAR non sbaglia nulla. Giusto annullare le reti a Nainggolan (Icardi in fuorigioco) e Asamoah (palla di D’Ambrosio fuori). Corretto non convalidare il gol di Defrel. Severo sull’espulsione di Spalletti che poteva essere evitata. Guida 6.5; VAR Fabbri-Vuoto 6.5.

Torino-Napoli 1-3 (Irrati di Pistoia; VAR Mazzoleni-Tonolini)

Buona la direzione di gara da parte di Irrati che ha sbagliato ben poco. C’è il rigore per il Torino: Luperto ferma irregolarmente Berenguer. Graziato Koulibaly che poteva ricevere il secondo giallo per aver allontanato il pallone.

Bologna-Roma 2-0 (Massa di Imperia; VAR Di Bello-Di Liberatore)

Partita non facile per Massa che ha commesso qualche sbavatura. Manca un secondo giallo a Cristante mentre restano i dubbi sul gol del vantaggio di Mattiello. Dzemaili, in posizione di fuorigioco, sembra coprire la visuale ad Olsen ma per il fischietto ligure e il VAR è tutto regolare. Massa 5.5; VAR Di Bello-Di Liberatore 5.5.

Chievo Verona-Udinese 0-2 (Pairetto di Nichelino. VAR Aureliano-Manganelli)

Partita tranquilla per Pairetto. L’unico dubbio resta su Barba che è stato fermato in fuorigioco anche se non si ha la certezza della posizione irregolare.

Lazio-Genoa 4-1 (Abisso di Palermo. VAR Maresca-Longo)

Arbitraggio senza errori per Abisso. Il direttore di gara prima giudica involontario un tocco con il braccio di Günter e poi lascia correre su contatto tra Lucas Leiva e Hiljemark. In entrambi i casi il VAR non è intervenuto. Regolare la rete di Piatek che porta avanti il pallone con il petto.

Milan-Atalanta 2-2 (Doveri di Roma 1. VAR Orsato-Perfetti)

VAR protagonista a San Siro in modo positivo. Giusto annullare la rete di Bonaventura per fuorigioco mentre è regolare la posizione di Rigoni nell’azione del 2-2. Doveri 6; VAR Orsato-Perfetti 6.5.

Frosinone-Juventus 0-2 (Giacomelli di Trieste. VAR Mariani-Del Giovane)

La Juve recrimina per un presunto tocco di Molinaro in area di rigore ma è tutto regolare. Corretta la posizione di Cristiano Ronaldo sul gol dell’1-0. Giacomelli 6.5; VAR Mariani-Del Giovane 6.5.

fonte foto copertina https://twitter.com/MilanLiveIT

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Settembre 2018 15:06

Serie A, le designazioni arbitrali della sesta giornata

nl pixel