Mozione di sfiducia nei confronti del ministro Bonafede firmata da tutto il Centrodestra.

ROMA – Il Centrodestra ha depositato la mozione di sfiducia nei confronti del ministro Bonafede dopo la polemica delle scarcerazione dei boss. L’annuncio è arrivato direttamente da Matteo Salvini nella consueta conferenza stampa alla Camera.

La mozione di sfiducia per il ministro Bonafede è stata depositata in Senato, con le firme di tutto il centrodestra, perché il ministro ha mostrato evidente incapacità e inadeguatezza in un settore delicato, come quello delle carceri“.

Giorgia Meloni: “Spero che il Parlamento abbia un sussulto di dignità”

La mozione di sfiducia è stata firmata anche da Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni che ha spiegato il perché di questa scelta: “Il Paese non può permettersi di tenere in carica un ministro che, con le sue scelte scellerate, ha consentito la scarcerazioni di mafiosi, boss compresi, vanificando il lavoro di migliaia di servitori dello Stato e umiliando le famiglie delle vittime della mafia. Spero che il Parlamento abbia, almeno su questo, un sussulto di dignità“.

E anche Forza Italia ha firmato al Senato la mozione di sfiducia dopo il placet arrivato da Silvio Berlusconi.

Le nuove linee guida per viaggiare in UE e non

Matteo Salvini
fonte foto https://www.facebook.com/legasalvinipremier/

Seconda mozione di sfiducia in pochi giorni per gli esponenti del Governo

Si tratta della seconda mozione di sfiducia in pochi giorni presentata dal Centrodestra e in particolare dalla Lega. Il Carroccio aveva duramente attaccato il Governo anche durante la trattativa con l’Europa presentando sia alla Camera che al Senato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Gualtieri.

I lavori del Parlamento su questi due provvedimenti proseguiranno nei prossimi giorni ma entrambe le richieste dovrebbero essere bocciate con la maggioranza che, salvo cambiamenti dell’ultima ora, si presenterà unita in Aula e appoggerà l’operato dei loro ministri.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/legasalvinipremier/


Aperture anticipate, Fontana tira il freno: ‘Prima vediamo i dati di queste giornate’

Incontro tra Conte e Iv, il premier: “Maggioranza deve agire con grande responsabilità”