Caso Siri, il PD presenta una mozione di sfiducia contro il governo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Il PD presenta una mozione di sfiducia contro il governo. Berlusconi: un errore

Giuseppe Conte Matteo Salvini Luigi Di Maio

Mossa a sorpresa del PD dopo il caso Siri. I democratici hanno presentato una mozione di sfiducia contro il governo. Marcucci: “Vogliamo dei chiarimenti”.

ROMA – Il caso Siri continua a far discutere con il Partito Democratico che ha presentato una mozione di sfiducia contro il governo al Senato: “Conte venga in aula – spiega il capogruppo a Palazzo Madama Andrea Marcucci a spiegare lo stato della situazione relativa al sottosegretario Siri e venga a dare chiarimenti anche sulla reale salute della coalizione“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una mossa a sorpresa da parte dei democratici che già nella giornata di ieri avevano chiesto al presidente del Consiglio di riferire al più preso su quanto successo negli ultimi giorni. Ma la situazione dovrebbe essere rimandata alle prossime settimane visto che al momento i lavori in Parlamento sono sospesi in vista delle lunghe festività pasquali.

Pd Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti, segretario PD (fonte foto: https://twitter.com/pdnetwork)

Caso Siri, Berlusconi critico con il PD: “Un errore”

La mozione di sfiducia del PD non sarà appoggiata da Forza Italia. “E’ il solito drammatico errore della sinistra – scrive su Facebook Silvio Berlusconi – nell’Italia e nell’Europa che vogliamo non può esserci spazio per la cultura del sospetto, per la negazione dei diritti e per l’anticipazione di una condanna sulla base di un avviso di garanzia”.

Tensione al governo, M5s sul caso Siri: “Serve un chiarimento con la Lega”

Una mossa quella del Partito Democratico fatta per verificare la solidità da parte dell’alleanza M5s-Lega. La mozione di sfiducia dovrebbe essere bocciata dal Senato ma i grillini aspettano un confronto con il Carroccio per chiarire meglio le ultime vicende che sembrano aver aperto delle ferite non facilmente sanabili.

Siamo davanti – precisa il capogruppo alla Camera pentastellato Francesco D’Uva riportato da La Repubblicaa un caso di corruzione dove ci sarebbero anche legami con la mafia. Per questo chiediamo al sottosegretario Siri di chiarire la sua posizione il prima possibile e speriamo lo faccia. Poi per una questione di opportunità politica e non gettare ombre sul governo è anche il caso che faccia un passo di lato, anche momentaneo. Infine chiediamo alla Lega un chiarimento sull’assunzione del figlio di Arata“.

Vacanze pasquali un po’ movimentate per il governo con l’alleanza M5s-Lega che comincia a vacillare dopo le ultime vicende.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2019 9:23

Di Maio a Salvini: Innocenza la decidono i giudici, non i politici. Quello era Berlusconi

nl pixel