Piacenza, le tante multe sulla macchina di un uomo morto per il Covid
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Piacenza, pensionato muore di Covid in ospedale, sulla sua macchina si accumulano le multe. Il sindaco: “La Polizia poteva fare un controllo…”

Polizia locale

Multe su una macchina con il biglietto del parchimetro scaduto, ma il proprietario è morto in ospedale, ucciso dal Covid.

È una storia toccante quella che arriva da Piacenza, di un paziente morto di Covid in ospedale, in totale solitudine, e multato più di una volta dagli agenti della Polizia che hanno notato la macchina parcheggiata male nei pressi dell’ospedale e nel corso dei giorni hanno lasciato diverse multe sul parabrezza.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Solo che quella macchina non può spostarla nessuno, perché il proprietario dell’auto è da solo e da solo si spegnerà in ospedale, dove si conclude la sua battaglia contro il Covid-19.

Polizia locale
Polizia locale

Piacenza, multe sulla macchina di un paziente morto di Covid in ospedale

Si tratta di una storia che fotografa il dramma nel dramma, quello della solitudine in questa emergenza sanitaria. Il proprietario della macchina era un pensionato, costretto a recarsi da solo in ospedale. L’uomo, come tanti, non sarebbe più uscito dalla struttura ospedaliera. Non vivo almeno, ucciso dal Covid.

Gli agenti della Polizia, facendo il proprio lavoro, hanno visto la macchina parcheggiata ma con il biglietto del parchimetro scaduto alla data del 14 settembre e hanno staccato prima una multa, poi un’altra e così via. Qualcuno, mosso a pietà, vedendo quelle contravvenzioni sull’auto, ha lasciato un biglietto destinato ai vigili.

Il proprietario della vettura è ricoverato in medicina d’urgenza“.

Il biglietto evidentemente non ha colpito nel segno. Infatti non solo non sono state tolte dalla macchina, ma ne sono comparse delle nuove. Fino ad un nuovo biglietto, accompagnato da una foto utile a rafforzare quanto scritto a caratteri chiari, duri, in un messaggio tanto freddo quanto straziante.

Il Signor G. M. è deceduto“.

Terapia intensiva coronavirus

Il sindaco, “La Polizia di Piacenza poteva fare un controllo sui terminali”

La polizia di Piacenza poteva fare un controllo sui terminali o chiamare l’ospedale e accorgersi che la persona cui affibbiavano multe era morta. I gesti di delicatezza e di attenzione, oggi, sono importanti“, ha commentato il sindaco come riferito da il Corriere della Sera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:50

Perù, scontri in piazza dopo destituzione di Vizcarra

nl pixel