Elon Musk e Giorgia Meloni al centro dell’attenzione dopo una foto a New York. Il magnate smentisce le insinuazioni su X (ex Twitter).
La recente apparizione pubblica di Elon Musk e Giorgia Meloni insieme alla Ziegfeld Ballroom di New York ha scatenato un acceso dibattito sui social media e non solo.
La fotografia che li ritrae alla cena di gala organizzata in occasione della premiazione del Global Citizen Award è stata oggetto di speculazioni e commenti inappropriati. Ecco cosa ha risposto il magnate.
La risposta di Elon Musk alle speculazioni
Tutto è iniziato con un post su X (ex Twitter) dell’utente Simon Goddek, come riportato da Libero Quotidiano, il quale ha commentato la foto con un’allusione.
Ha scritto: “Sappiamo tutti che cosa è accaduto dopo“. Un commento che suggeriva implicitamente una relazione sentimentale tra i due.
La risposta di Elon Musk non si è fatta attendere: “Ero lì con mia madre. Non c’è alcuna relazione sentimentale con il primo ministro (Giorgia) Meloni“.
Con queste parole, il Ceo di Tesla e SpaceX ha voluto chiarire immediatamente qualsiasi malinteso, sottolineando l’inappropriatezza delle insinuazioni.
Le dichiarazioni di Giorgia Meloni
Dal canto suo, Giorgia Meloni ha offerto una lettura diversa e più politica dell’accaduto, sottolineando come la sua partecipazione all’evento fosse stata pianificata da tempo.
“Era la scelta di una personalità tra le più interessanti del nostro tempo“, ha spiegato la premier italiana, riferendosi al prestigioso riconoscimento ricevuto.
Giorgia Meloni ha inoltre voluto precisare che il tentativo di inserire l’Italia nel contesto della campagna elettorale statunitense fosse da considerarsi “un tentativo italiano” e non un’iniziativa sostenuta da lei.
“Il tentativo di schierare l’Italia nella campagna americana credo sia un tentativo italiano ma non mi pare sia particolarmente intelligente“, ha affermato la presidente del Consiglio.
La premier ha inoltre risposto alle domande riguardanti le posizioni politiche di Elon Musk, noto per il suo appoggio a Donald Trump.
“Le posizioni filo-trumpiane di Musk rischia di inquinare i rapporti dell’Italia con gli Usa? Assolutamente no,” ha chiarito.