Mykonos, i 5 'must' dell'isola regina delle Cicladi: Caprice, Cavo Paradiso, Tropicana, Cavo Tagoo e Agia Anna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mykonos, i 5 ‘must’ della regina delle Cicladi: Caprice,Tropicana, Cavo Paradiso, Agia Anna e Cavo Tagoo

mykonos

Mykonos è il simbolo della trasgressione nel Mediterraneo

Dai primi hippies che approdarono qui negli anni ’70, sino alle notti con Mick Jagger e Jean Paul Gaultier come protagonisti. Modelle, gay, studenti, jet set, si mischiano qui da Pasqua sino a settembre ogni anno. Brasiliani, Italiani, Greci, Francesi, Tedeschi, Americani, Israeliani: no matter where you come from. Il dedalo di vie ricche di negozi della città, vi affascinerà con le sue taverne, le gioiellerie, i bar e le boutiques. Potrete abbronzarvi in una spiaggia diversa ogni giorno. Visitatela almeno una volta, magari a luglio -che è il mese più scintillante- perchè difficilmente resterete indifferenti al fascino cosmopolita e epicureo delle sue serate. E il mar Egeo, con il blu indaco che contrasta con il bianco delle tipiche case bianche, delle chiese, vi riporterà a prendere un aereo per tuffarvi qui: al centro delle isole Cicladi.

Ecco i 5 must da non perdere nella ‘magic island’.

1 Caprice Bar: è stato inserito nella lista dei migliori 10 bar al mondo. Dai suoi tavolini la vista si allarga dai mulini a vento sino a little Venice, e le onde vi bagneranno i piedi con la spuma. All’interno potrete gustare mini shot così come cocktail alla frutta, guardando specchi e vasi fioriti, mentre suona musica anni ’80 e pop greca. Cenate in una taverna sul mare e poi venite qui. Non meravigliatevi se a mezzanotte mentre tutti cantano, qualche ragazza si toglierà le scarpe e salirà sul bancone al lume di candela: perchè qui succede spesso…

2 Cavo Paradiso: su una collina che domina Paradise Beach, troneggia il club più famoso a Mykonos. David Morales festeggia qui ogni agosto il suo compleanno. Ma potrete trovare nel line up le super star dj del momento: da Avicii a Steve Aoki. Quando l’alba bacia con la sua luce soffusa la spiaggia e le rocce, vivrete il momento infinito di una giovinezza, sulle note della musica house.

3 Cavo Tagoo: un’hotel di design, dalla cui piscina potrete gustare un’aperitivo e guardare la mitica isola di Delo all’orizzonte, mentre rosseggia il tramonto. Per chi ama il lusso degli interni, e si può permettere il massimo anche nell’ospitalità. E molto spesso ormeggiati nella baia, potrete ammirare possenti navi da crociera e favolosi mega yacht illuminare con le loro luci il golfo.

4 Tropicana: l’ora ideale per arrivare qui a Paradise è il tardo pomeriggio. Già, perchè a Mykonos invertirete il giorno con la notte il primo giorno della vacanza. Appena svegli allora, potrete addentare un panino saporito, fare 4 chiacchiere con gli amici sui lettini e poi un tuffo in acqua e un ripasso di abbronzatura. Intanto Sasà avrà già preso il microfono per iniziare la festa. Non tiratevela, perchè in un posto pieno di gente che sorride con birre in mano davanti a un mare caraibico, anche i vip mollano i freni.

5 Agia Anna beach: dopo aver ballato down town allo Scandinavian Bar, prendete lo scooter e venite qui a fare il bagno all’alba. Qualche ragazza si toglierà il costume…E lo spettacolo delle onde che si infrangono su questa piccola caletta, vi lascerà senza fiato.

Leggi anche
Dalla gola di Gorropu a Castelsardo: i cinque luoghi da visitare in Sardegna in primavera

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2017 13:17

Dalla gola di Gorropu a Castelsardo: i cinque luoghi da visitare in Sardegna in primavera

nl pixel