Mykonos, i 5 'must' dell'isola regina delle Cicladi: Caprice, Cavo Paradiso, Tropicana, Cavo Tagoo e Agia Anna
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mykonos, i 5 ‘must’ della regina delle Cicladi: Caprice,Tropicana, Cavo Paradiso, Agia Anna e Cavo Tagoo

mykonos

Mykonos è il simbolo della trasgressione nel Mediterraneo

Dai primi hippies che approdarono qui negli anni ’70, sino alle notti con Mick Jagger e Jean Paul Gaultier come protagonisti. Modelle, gay, studenti, jet set, si mischiano qui da Pasqua sino a settembre ogni anno. Brasiliani, Italiani, Greci, Francesi, Tedeschi, Americani, Israeliani: no matter where you come from. Il dedalo di vie ricche di negozi della città, vi affascinerà con le sue taverne, le gioiellerie, i bar e le boutiques. Potrete abbronzarvi in una spiaggia diversa ogni giorno. Visitatela almeno una volta, magari a luglio -che è il mese più scintillante- perchè difficilmente resterete indifferenti al fascino cosmopolita e epicureo delle sue serate. E il mar Egeo, con il blu indaco che contrasta con il bianco delle tipiche case bianche, delle chiese, vi riporterà a prendere un aereo per tuffarvi qui: al centro delle isole Cicladi.

Ecco i 5 must da non perdere nella ‘magic island’.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

1 Caprice Bar: è stato inserito nella lista dei migliori 10 bar al mondo. Dai suoi tavolini la vista si allarga dai mulini a vento sino a little Venice, e le onde vi bagneranno i piedi con la spuma. All’interno potrete gustare mini shot così come cocktail alla frutta, guardando specchi e vasi fioriti, mentre suona musica anni ’80 e pop greca. Cenate in una taverna sul mare e poi venite qui. Non meravigliatevi se a mezzanotte mentre tutti cantano, qualche ragazza si toglierà le scarpe e salirà sul bancone al lume di candela: perchè qui succede spesso…

2 Cavo Paradiso: su una collina che domina Paradise Beach, troneggia il club più famoso a Mykonos. David Morales festeggia qui ogni agosto il suo compleanno. Ma potrete trovare nel line up le super star dj del momento: da Avicii a Steve Aoki. Quando l’alba bacia con la sua luce soffusa la spiaggia e le rocce, vivrete il momento infinito di una giovinezza, sulle note della musica house.

3 Cavo Tagoo: un’hotel di design, dalla cui piscina potrete gustare un’aperitivo e guardare la mitica isola di Delo all’orizzonte, mentre rosseggia il tramonto. Per chi ama il lusso degli interni, e si può permettere il massimo anche nell’ospitalità. E molto spesso ormeggiati nella baia, potrete ammirare possenti navi da crociera e favolosi mega yacht illuminare con le loro luci il golfo.

4 Tropicana: l’ora ideale per arrivare qui a Paradise è il tardo pomeriggio. Già, perchè a Mykonos invertirete il giorno con la notte il primo giorno della vacanza. Appena svegli allora, potrete addentare un panino saporito, fare 4 chiacchiere con gli amici sui lettini e poi un tuffo in acqua e un ripasso di abbronzatura. Intanto Sasà avrà già preso il microfono per iniziare la festa. Non tiratevela, perchè in un posto pieno di gente che sorride con birre in mano davanti a un mare caraibico, anche i vip mollano i freni.

5 Agia Anna beach: dopo aver ballato down town allo Scandinavian Bar, prendete lo scooter e venite qui a fare il bagno all’alba. Qualche ragazza si toglierà il costume…E lo spettacolo delle onde che si infrangono su questa piccola caletta, vi lascerà senza fiato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2017 13:17

Dalla gola di Gorropu a Castelsardo: i cinque luoghi da visitare in Sardegna in primavera

nl pixel