Nanci Griffith morta, ecco chi era la musicista americana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Musica in lutto, è morta Nanci Griffith

Ambulanza

Nanci Griffith è morta all’età di 68 anni. La notizia del decesso è stata annunciata dal suo management.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Lutto nel mondo della musica. E’ morta all’età di 68 anni Nanci Griffith, conosciuta da tutti per la sua musica folk texana e vincitrice di un Grammy. La scomparsa dell’artista è stata annunciata dal management della donna con una nota riportata da La Repubblica: “Era desiderio di Nanci che non venissero rilasciate ulteriori dichiarazioni formali o comunicati stampa per una settimana dopo la sua morte“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Non si conoscono quindi le cause della scomparsa di una delle artiste più seguite e amate negli Stati Uniti. E nelle prossime settimane non si esclude la possibilità di un evento per consentire ai propri fan di omaggiarla e salutarla per l’ultima volta.

Chi era Nanci Griffith

Nata il 6 luglio 1953, Nanci Caroline Griffith si è dedicata al mondo della musica da piccola. Un talento che non è passato inosservato alle case discografiche, tanto da aver pubblicato diversi dischi oltre che aver collaborato con molti artisti importanti come Lyle Lovett ed Emmylou Harris.

L’artista si è fatta conoscere in tutto il mondo con diversi pezzi come Love at the Five and Dime, diventato un classico del country americano e registrato da molti altri artisti. La cantante, inoltre, è stata quattro volte candidata ai Grammy e lo ha vinto nel 1994, quando si è aggiudicata il premio per miglior album folk contemporaneo con Other Voices/Other Rooms.

Ambulanza
Ambulanza

Nanci Griffith morta

La cantante statunitense si è spenta all’età di 68 anni. La notizia è stata data dal suo management una settimana dopo il reale decesso dell’artista, come richiesto dalla stessa Griffith. Non sono state comunicate, inoltre, i motivi del decesso. Nelle prossime settimane, però, potrebbe essere organizzato un evento per consentire ai fan di salutarla ed omaggiarla per l’ultima volta.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2021 22:12

Agguato a San Severo, ucciso un pregiudicato

nl pixel