Napoli, anziana trova la casa occupata: era andata dalla figlia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli, anziana trova la casa occupata: era andata dalla figlia per problemi di salute

Polizia locale

Un’anziana ha trovato la sua casa di Napoli occupata dopo un periodo di assenza per problemi di salute.

NAPOLI – Ancora un caso dopo la vicenda di Roma. Un’anziana, questa volta a Napoli, ha trovato la sua casa occupata al rientro da un periodo trascorso in Irpinia dalla figlia per problemi di salute. Come riportato dall’Ansa, la persona che è riuscito ad entrare in questo appartamento ha cambiato la serratura, rimosso tutti gli arredi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sulla vicenda sono in corso tutti gli approfondimenti del caso soprattutto dopo la denuncia di un sacerdote che, in una omelia, ha accusato chi è entrato in questa casa di “non essere un vero cristiano”. Non si hanno particolari informazioni sull’accaduto e in futuro sicuramente si avranno maggiori novità.

Gli altri casi in Campania

Non è la prima volta che in Campania succede una vicenda simile. Un uomo si è visto occupare la propria casa mentre era a pranzo con la figlia e, nonostante siano passati cinque mesi, non è riuscito ancora a rientrare nell’abitazione. Ad inizio mese, invece, un appartamento è riuscito ad essere sgomberato grazie all’intervento dello Stato.

Una situazione, quindi, che sembra essere destinata a peggiorare nei prossimi mesi visto che il fenomeno sta cominciando a prendere piede in diverse zone d’Italia. E molto probabilmente toccherà al Governo intervenire per provare a mettere fine a queste emergenze.

Polizia locale
Polizia locale

L’episodio di Roma

La vicenda di Napoli è avvenuta a poche settimane dall’episodio di Roma che ha fatto tanto discutere sui media italiani (e non solo). In quel caso il pensionato si è trovato la casa occupata al rientro da alcuni accertamenti in ospedale. Nell’appartamento si era introdotta una giovane rom, non intenzionata a lasciare l’abitazione.

Fortunatamente il caso si è risolto anche grazie alla volontà del pensionato, ma serve un cambio di passo per non fare in modo di vedere altri episodi simili.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2021 15:48

Incidente sul lavoro nel Milanese, morto un operaio

nl pixel