Napoli, festeggiamenti in strada per la vittoria della Coppa Italia. Guerra (Oms), “Sciagurati”. Salvini contro De Luca.

Il calcio riparte e deve fare i conti con i problemi collaterali forse non preventivati. Il caso è quello dei festeggiamenti per le vie di Napoli dopo la vittoria della Coppa Italia della squadra guidata da Gattuso, che ha battuto ai rigori la Juventus di Maurizio Sarri.

Di seguito il video dei festeggiamenti pubblicato da il Corriere della Sera.

Coppa Italia, festeggiamenti a Napoli. Guerra (Oms), ‘Aciagurati’

Come prevedibile, per festeggiare la vittoria della Coppa Italia migliaia di persone sono scese in strada per i festeggiamenti. Inevitabili gli assembramenti da sempre condannati dal governo e dal mondo della scienza.

Non si fa attendere la reazione dell’Oms. “Sciagurati! In questo momento non ce lo possiamo permettere, per fortuna è accaduto a Napoli, dove governatore e sindaco hanno messo in atto misure rigide e l’incidenza del virus è più bassa che altrove“, ha dichiarato Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), ai microfoni di Agorà su Rai 3.

“Ricordo quanto ha contato la partita dell’Atalanta all’inizio dell’epidemia in Lombardia nella diffusione dei contagi. Non vorrei che si ripetesse proprio ora, che il Comitato Tecnico Scientifico ha cercato di accogliere le proposte del Figc per non limitare del tutto il gioco del calcio, come da scienza e coscienza medica sarebbe suggerito“, ha aggiunto Guerra.

Stadio Olimpico
Stadio Olimpico

Salvini, “Mi domando dov’era De Luca”

E il caso è diventato politico dopo l’attacco di Matteo Salvini a De Luca, governatore della Campania.

Mi domando dov’era il signor De Luca, quello che voleva usare il bazooka. Siccome hanno rotto le scatole a me per la distanza e la mascherina, qui c’erano molte migliaia di persone. Son contento per loro, ed è un bel segno per Napoli, ma non possono condannare Salvini. Io lascerei più libertà“, ha dichiarato il leader della Lega a Mattino Cinque.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Coppa Italia cronaca evidenza Matteo Salvini Napoli politica Ultima Ora

ultimo aggiornamento: 18-06-2020


Germania, focolaio nel mattatoio in Vestfalia: 657 positivi, in 7.000 in quarantena

Atlantia scrive all’Ue: il governo italiano viola le norme europee