Napoli-Milan, Gattuso si affida ai suoi fedelissimi. Esordio solo per Higuain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nuova stagione, ‘vecchio’ Milan e antichi dubbi

Gennaro Gattuso

Napoli-Milan, Gattuso si affida ai suoi fedelissimi. Anche Bakayoko in panchina, in attacco gioca Fabio Borini. Giacomo Bonaventura a centrocampo.

La conferenza stampa di Gennaro Gattuso alla vigilia della sfida contro il Napoli ha lasciato qualche perplessità per quanto riguarda la probabile formazione ideata da Rino per provare ad aggiudicarsi la sfida con il suo Maestro calcistico, Carlo Ancelotti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Napoli-Milan, un solo esordio tra i rossoneri

Le probabili formazioni davano per certi gli esordi di Higuain e Bakayoko, ipotesi in qualche modo smontata dallo stesso Gattuso. Il Pipita dovrebbe essere regolarmente in campo dal primo minuto, mentre il centrocampista ex Chelsea dovrebbe partire dalla panchina così come i vari Caldara e Castillejo. Bakayoko non è riuscito a inserirsi negli schemi del Milan e dovrebbe cedere il suo posto di mezzala a Giacomo Bonaventura, mentre in attacco, al posto dello squalificato Calhanoglu, dovrebbe agire Fabio Borini.

Gennaro Gattuso
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Nuova stagione e vecchio Milan

I tifosi rossoneri avranno di fronte dunque un nuovo vecchio Milan. Nuova dirigenza, nuove ambizioni, stesso modulo e stessi giocatori in campo. Gattuso non vuole rischiare di bruciare i nuovi acquisti e soprattutto vuole affidarsi ai suoi fedelissimi per provare ad aggiudicarsi una sfida difficilissima. In attesa di scoprire la formazione ufficiale e in attesa di sapere se le scelte possano dare ragione a Gattuso, da una parte della tifoseria si è levato un brusio di protesta da parte di chi avrebbe voluto un Milan più coraggioso e meno rinunciatario.

La scelta di schierare Fabio Borini nel tridente offensivo non ha convinto i tifosi. Borini ha doti atletiche notevoli ma in zona calda fatica a fare gol o a rendersi pericoloso. L’impiego dell’attaccante azzurro sembra un chiaro segnale della volontà di Gattuso che potrebbe decidere di difendersi e ripartire in contropiede, una strategia che non ha mai fatto colpo sulla tifoseria milanista.

Di seguito il video con le immagini della partenza del Milan per Napoli:

Heading south for #NapoliMilan

? ?? ⤵Heading south for our #SerieATIM 2018/19 debut!Voliamo verso il nostro esordio in ?!#NapoliMilan

Pubblicato da AC Milan su Venerdì 24 agosto 2018

Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Agosto 2018 9:18

Milan-Rabiot ma a una condizione

nl pixel