Napoli-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco: "Possiamo fare bene domani"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Napoli-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco: “Sarri è uno dei migliori allenatori”

La conferenza stampa di Di Francesco alla vigilia di Napoli-Roma, gara delicatissima per i giallorossi dopo la sconfitta col Milan.

Napoli-Roma è un crocevia fondamentale non solo per la corsa scudetto degli azzurri. Dopo la sconfitta con il Milan, infatti, anche la Roma è chiamata a una pronta reazione, per non rischiare di perdere anche il treno Champions, vitale per le casse della società. Alla vigilia della sfida, in conferenza stampa Di Francesco ha cercato di ricaricare un ambiente spento dagli ultimi risultati. Queste le sue dichiarazioni, riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Non possiamo permetterci cali, il Napoli è in grande condizione sia psicologica che fisica, ed è guidato da uno dei migliori allenatori in circolazione. Lo scorso anno con il Sassuolo abbiamo ottenuto due pareggi, ma solo con il giusto atteggiamento ce l’abbiamo fatta. Nonostante la classifica possiamo fare bene a Napoli, abbiamo bisogno di fare risultati, perché più andiamo avanti e meno c’è la possibilità di recuperare per andarci a prendere un posto in Champions. Dobbiamo però crescere mentalmente e non perdere il filo conduttore alle prime difficoltà“.

Napoli-Roma, la conferenza stampa di Di Francesco

Il tecnico giallorosso ha quindi proseguito: “Io credo in un determinato sistema di gioco, ascolto tutto e tutti, ma poi decido io. I giocatori faranno sempre quello che dico io, se non vedessi risposte saluterei e me ne andrei. Pellegrini sta bene, Nainggolan ha ancora postumi dell’operazione al dente e farò le mie valutazioni domani. El Shaarawy e Defrel sono pronti, si sono allenati molto bene in questa settimana“. Infine, Di Francesco ha parlato di Balotelli, accostato da Raiola anche alla Roma: “Io lo allenarei, ci ho parlato due anni fa per portarlo al Sassuolo, poi non se ne è fatto nulla, ma è un giocatore stimolante e con grandissimi mezzi. Elezioni di domenica? Non è giusta l’astensione, io credo nel voto, se vogliamo cambiare le cose bisogna andare a votare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Marzo 2018 16:50

Verso il derby, Galliani: “L’Inter come i Cinque stelle, pericolo per il Paese”

nl pixel