Serie A 2018-2019, Napoli-Sassuolo 2-0: decidono Ounas e Insigne
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, il Napoli batte 2-0 il Sassuolo. Al San Paolo decidono Ounas e Insigne

La sintesi e il tabellino di Napoli-Sassuolo 2-0: le reti di Ounas e Insigne regalano il successo alla squadra di Carlo Ancelotti.

NAPOLI – Il Napoli riprende la corsa in campionato. Dopo l’incidente di percorso contro la Juventus, gli azzurri di Ancelotti superano agevolmente l’ostacolo Sassuolo con il risultato di 2-0 e si confermano al secondo posto in classifica. Per i neroverdi si tratta della seconda sconfitta consecutiva.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie A, Napoli-Sassuolo 2-0: la sintesi

Il Napoli parte subito forte con Zielinski che dopo pochi secondi impegna Consigli. Un’occasione preludio del gol che arriva al 3′: errore in disimpegno di Locatelli, Ounas prende palla supera Magnani e trafigge il portiere avversario.

Il vantaggio non sazia i padroni di casa che con Mertens e Zielinski vanno più volte vicino al raddoppio ma la cattiveria sotto porta non è abbastanza per essere premiati. Prima frazione abbastanza tranquilla per Ospina che non è mai realmente chiamato in causa. Per i neroverdi da segnalare due tentativi di Boateng e Djurcic che non vanno a buon fine.

Nella ripresa la squadra di Ancelotti ha subito le occasioni per chiudere i giochi ma Allan, palla sull’esterno della rete, e Insigne, parata di Consigli, non ne approfittano. Il punteggio è in bilico e il Sassuolo aumenta il forcing. Ci vuole un super Ospina per salvare il risultato sulle conclusioni di Djurcic e Berardi. Nel mezzo un tiro impreciso di Bourabia. I brividi richiamano sull’attenti il Napoli che raddoppia al 72′ con il bellissimo tiro a giro di Lorenzo Insigne.

Il 2-0 spegne ogni velleità di rimonta degli ospiti che comunque si fanno vedere con Berardi e Babacar ma il punteggio non cambia. Nel finale cartellino rosso per Rogério, entrato in maniera dura su Callejón. Dopo tre minuti di recupero finisce il match con il Napoli che porta a casa una vittoria molto importante.

Napoli
L’undici di partenza del Napoli (fonte foto https://twitter.com/kkoulibaly26)

Serie A, il tabellino di Napoli-Sassuolo 2-0

Marcatori: 3′ Ounas, 72′ Insigne L.

Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Raúl Albiol, Koulibaly, Hysaj; Ounas (51′ Insigne L.), Rog, Diawara (56′ Allan), Zielinski; Verdi (69′ Callejón), Mertens. A disp. Karzenis, D’Andrea, Maksimovic, Fabián Ruiz, Hamšik, Milik. All.  Ancelotti

Sassuolo (3-4-3): Consigli; Marlon, Magnani, Ferrari G.; Lirola, Magnanelli, Locatelli (46′ Bourabia), Rogério; Djurcic, Boateng K. P. (69′ Babacar), Boga (46′ Berardi). A disp. Pegolo, Lemos, Matri, Sensi, Sernicola, Di Francesco, Dell’Orco, Adjapong, Brignola. All. De Zerbi

Arbitro: Sig. Marco Di Bello di Brindisi

Note: Ammoniti: Diawara, Koulibaly (N); Locatelli, Consigli (S). Espulsi: al 87′ Rogério (S) per gioco falloso. Angoli: 4-4. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Napoli-Sassuolo 2-0

fonte foto copertina https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Ottobre 2018 7:44

Spal-Inter, le formazioni ufficiali

nl pixel