Tragedia, autobus perde il controllo e si ribalta: le immagini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Tragedia, autobus perde il controllo e si ribalta: le immagini

incidente con bus ribaltato

Dopo una gita alla NASCAR Hall of Fame, un autobus della Pine Ridge Middle School si ribalta causando la morte di un tredicenne.

Le gite scolastiche rappresentano spesso un momento di gioia, di scoperta e di condivisione per tanti studenti. Lo scorso 17 aprile, circa 35 ragazzi della Pine Ridge Middle School, accompagnati da tre adulti, hanno partecipato a una visita didattica alla NASCAR Hall of Fame di Charlotte, un’esperienza pensata per coniugare divertimento e cultura. I tre autobus che li trasportavano erano diretti a West Columbia, in South Carolina, e tutto sembrava procedere normalmente.

incidente con autobus uscito fuori strada
incidente con autobus uscito fuori strada

Un giorno di festa per gli studenti della Pine Ridge Middle School

La giornata era iniziata con entusiasmo: per molti studenti si trattava della loro prima visita a una struttura così importante. Il clima era allegro, le aspettative alte. Nessuno poteva immaginare che, di lì a poche ore, quella gita si sarebbe trasformata in un incubo.

Lo schianto improvviso lungo l’autostrada

Poco dopo le 15:00, uno dei tre autobus ha subito lo scoppio di uno pneumatico mentre viaggiava lungo la Interstate 77, nel Chester County. Il mezzo ha perso il controllo, ha colpito il guardrail sul lato destro della carreggiata e si è ribaltato violentemente. Gli altri due autobus non sono stati coinvolti, ma la scena che si è presentata agli occhi dei presenti è stata drammatica: urla, ambulanze e soccorsi in arrivo da ogni direzione.

Almeno 11 persone sono state trasportate in ospedale, cinque delle quali in condizioni critiche. I soccorritori hanno dovuto usare elicotteri per evacuare i feriti più gravi. Gli studenti illesi, visibilmente scossi, sono stati accolti dai genitori presso un punto di raccolta predisposto dalle autorità.

Soltanto in serata è arrivata la conferma della notizia più devastante: Jose Maria Gonzales Linares, uno studente di 13 anni dell’ottavo anno, ha perso la vita nell’incidente. La comunità scolastica è sotto shock e un memoriale è stato allestito nella scuola per onorare la sua memoria. La NASCAR Hall of Fame ha espresso cordoglio attraverso un comunicato ufficiale, definendo la tragedia “una perdita che pesa su tutta la comunità”.

Leggi anche
Melania Rea, 14 anni dopo l’omicidio: il duro sfogo dello zio sui social

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Aprile 2025 11:16

Melania Rea, 14 anni dopo l’omicidio: il duro sfogo dello zio sui social

nl pixel