Nations League, il sorteggio delle Final Four: semifinali e finale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, Italia-Spagna e Belgio-Francia le semifinali

Italia-Spagna e Belgio-Francia le due semifinale della Nations League. In palio la finale della competizione.

ROMA – Italia-Spagna e Belgio-Francia le due semifinali della Nations League. L’urna della competizione è stata benevola (in parte) per gli uomini di Roberto Mancini. Gli azzurri, arrivati imbattuti alle Final Four, sfideranno gli iberici per cercare di conquistare la finale della competizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La partita è in programma il 6 ottobre 2020 a San Siro, mentre l’altra sfida tra Belgio e Francia si disputerà all’Allianz Stadium di Torino il giorno successivo.

L’Italia vuole il trionfo in casa

Final Four importante per gli azzurri di Mancini. Un test che arriva dopo gli Europei e che potrebbe dare una conferma in più per la Nazionale azzurra. L’obiettivo per Bonucci e compagni resta quello di conquistare il trofeo davanti al proprio pubblico.

Roberto Mancini Spinazzola
Roberto Mancini

Mancini: “Sarà una bella Final Four”

Roberto Mancini in conferenza stampa ha parlato del sorteggio: “Sarà una bella Final Four […]. All’inizio di questa mia nuova avventura è stato un po’ difficile perché si era in una situazione molto particolare. Non ci qualificavamo al Mondiale dopo tanti anni ed eravamo molto tristi […]. Siamo riusciti a mettere una squadra con i giovani bravi e di prospettiva con quelli più esperti e si è creato un bel gruppo […]“.

La semifinale si disputerà con la Spagna: “Siamo molto simili – ha detto Mancini, riportato da tuttomercatoweb.comanche loro hanno cambiato diversi giocatori […]. Sono riusciti a mettere in piedi una squadra forte […]. Penso che sarà una partita molto bella. Ci saranno ora le qualificazioni Mondiali e dovremo ottenere il pass. Poi l’Europeo e la Nations League. Vorremmo fare bene perché da tempo non siamo tra le prime. La Nations League è una buona competizione che ha abolito le amichevoli che ormai non erano prese seriamente. Per noi è una bella cosa. E le partite saranno belle e spettacolari […]“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:14

Inter-Bologna, Conte: “Serve alzare la guardia per dare continuità”

nl pixel