Nations League, la Francia vola in finale contro la Spagna! Battuto il Belgio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nations League, la Francia vola in finale! Battuto in rimonta il Belgio di Lukaku

Karim Benzema

La Francia di Didier Deschamps torna a gioire in campo internazionale! I transalpini volano in finale di Nations League contro la Spagna: battuto il Belgio 2-1

La Francia vola in finale di Nations League! Dopo la sconfitta per 2-1 dell’Italia contro la Spagna, i transalpini raggiungono gli iberici vincendo in rimonta per 3-2 sul Belgio di Romelu Lukaku che sfiderà l’Italia al terzo posto. Una partita dai mille volti e altrettante emozioni in quel di Torino: Belgio scatenato nel primo tempo, avanti 2-0 con Ferreira Carrasco e Lukaku. Poi tutto cambia e i transalpini segnano con Benzema e Mbappé (su rigore) tra il 62′ e il 69′. Poi nel finale succede l’impensabile: all’87’, gol tolto a Lukaku, traversa di Pogba e gol di Theo al 90′!

Cronaca Belgio-Francia

Primo tempo

È il Belgio a dominare la prima frazione con Lloris subito impegnato a salvare sul tiro di de Bruyne dopo lo scarico di Romelu Lukaku. La squadra belga inonando la Francia con una serie di occasioni oltre a un possesso palla dominante che permette di costruire il gioco sulle fasce. Proprio il trequartista del Manchester City trascina i suoi con gli assist per Ferreira Carrasco che fulmina il #1 francese e per Romelu Lukaku che sigla il 2-0 mandando al bar Theo Hernandez.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Secondo tempo

Ma nella ripresa la squadra di Deschamps torna in campo con un altro piglio e prima sfiora il 2-1 con Griezmann ma in 7 minuti, come il Belgio nel primo tempo, la Francia torna in partita con il rigore di Mbappé dopo l’1-2 di Karim Benzema. Ma è nel finale che succede l’impensabile che nega il salto di qualità al Belgio: viene annullato una rete a Lukaku, Pogba prende una traversa clamorosa e alla fine segna Theo Hernandez per la rivincita personale con Les Bleus.

Tabellino

BELGIO-FRANCIA 2-3

Belgio (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Denayer, Vertonghen; Castagne (90’+2 Batshuayi), Witsel, Tielemans (70′ Vanaken), Ferreira Carrasco; De Bruyne, Lukaku, E. Hazard (74′ Trossard). Ct: Roberto Martinez.

Francia (3-4-1-2): Lloris; Koundé, Varane, Lucas Hernandez; Pavard (90’+2 Dubois), Pogba, Rabiot (75′ Tchouaméni), Theo Hernandez; Griezmann; Benzema (90’+7 Veretout), Mbappé. Ct: Deschamps.

Arbitro: Daniel Siebert (Germania).

Gol: 37′ Ferreira Carrasco (B), 41′ Lukaku (B), 62′ Benzema (F), 69′ rig. Mbappé (F), 90′ Theo Hernandez (F).

Assist: De Bruyne (B, 1-0), De Bruyne (B, 2-0), Mbappé (F, 2-1).

Note – Recupero: 1+7. Ammonito: Vertonghen.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2021 23:19

Pandora Papers, nella maxi-inchiesta sui tesori offshore spuntano i nomi di Mancini e Vialli

nl pixel