Naufragio nel Pacifico, tre uomini salvi grazie a un SOS scritto sulla sabbia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Naufragio nel Pacifico, tre uomini salvi grazie a un SOS scritto sulla sabbia

Ambulanza

Micronesia, naufragio nel Pacifico: tre uomini si salvano grazie a un SOS scritto sulla sabbia.

Incidente a lieto fine ne Pacifico, dove tre uomini si sono salvati dopo un naufragio grazie a un SOS scritto sulla sabbia. La richiesta di aiuto è stata notata dai mezzi che sorvolavano la zona nell’attività di ricerca dei dispersi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Di seguito il video condiviso da Corriere della Sera che mostra alcune immagini del salvataggio. Nel filmato si legge distintamente la grande scritta SOS che potrebbe aver salvato la vita ai tre uomini.

Micronesia, tre uomini si salvano grazie a un SOS scritto sulla sabbia

Stando alle prime ricostruzioni della vicenda, i tre erano partiti da un atollo della Micronesia per una escursione in barca. L’allarme sarebbe scattato nel momento in cui l’imbarcazione non ha fatto ritorno al porto di partenza e non è arrivata alla destinazione prefissata. Sembra che i tre abbiano sbagliato rotta e siano rimasti senza carburante.

I tre avrebbero quindi trovato riparo su una piccola isola sulla propria rotta e con ingegno hanno deciso di agevolare le ricerche scrivendo a caratteri cubitali SOS sulla spiaggia.

Una decisione da film che potrebbe aver salvato la vita ai tre permettendo ai soccorritori di individuarli in tempi brevi e quindi di raggiungerli e portarli in salvo.

Mare Barbados

Le ricerche

Le ricerche dei dispersi sono durati per tre giorni, fino a quando un aereo non ha visto la scritta SOS tracciata sulla sabbia di una piccola isola. Al momento dell’arrivo dei primi soccorritori i tre erano assetati e affamati ma complessivamente in buone condizioni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Agosto 2020 9:38

Danneggiata una statua di Canova per un selfie (VIDEO). Identificato il turista

nl pixel