Nazionale, Antonio Cabrini: "Parole Fabbricini? Mancanza di rispetto verso Di Biagio"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Nazionale, Antonio Cabrini difende Di Biagio: “Se non hai giocatori di esperienza è dura”

Le parole di Antonio Cabrini su Di Biagio il giorno dopo il suo debutto sulla panchina della Nazionale.

Gigi Di Biagio ha debuttato sulla panchina della Nazionale maggiore nella serata di ieri, perdendo in amichevole con l’Argentina. Oggi sono iniziati fin da subito i processi al ct ad interim. Nel clamore mediatico del post sconfitta, c’è però anche chi prova a difendere Di Biagio: Antonio Cabrini.

L’ex nazionale azzurro, parlando a Radio Sportiva, ha puntato il dito in particolare sul commissario straordinario della Figc, Fabbricini, che nel pre match aveva tolto ogni legittimazione a Di Biagio dichiarando che la federazione ha il dovere di cercare il meglio. “Quelle parole mi sono sembrate una mancanza di rispetto nei confronti di un allenatore che sa già di essere un traghettatore“, sostiene Cabrini.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nazionale, Antonio Cabrini: “Serve tempo e pazienza

Cabrini ha quindi evidenziato i limiti di questa Nazionale: “Puoi anche essere il migliore, ma se non hai giocatori di esperienza internazionale e che giochino nei loro club, cosa può fare un grande allenatore? L’ultima Nazionale che ha fatto bene è stata quella del blocco juventino di Conte. Ora serve tempo e pazienza, senza farsi prendere dalla frenesia, e che vengano fuori giocatori all’altezza e che giochino in maniera costante nei rispettivi club“.

Infine, da Cabrini arriva una bocciatura per Balotelli: “Mario è un discorso a parte: ha grande talento, ma nel calcio ci sono anche altri aspetti e comunque non possiamo pensare che possa risolvere i problemi“.

Mario Balotelli
Fonte foto: https://www.facebook.com/ogcnice/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Marzo 2018 18:07

Luca Vido su Cutrone: “La sua convocazione è un messaggio importante per noi giovani”

nl pixel