'Ndrangheta, indagato un collaboratore di Arcuri: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

‘Ndrangheta, indagato un collaboratore di Arcuri. M5s: “Il commissario chiarisca”

Polizia

‘Ndrangheta, indagato un collaboratore di Domenico Arcuri. Il M5s: “Il commissario chiarisca”.

ROMA – ‘Ndrangheta, indagato un collaboratore del commissario Arcuri. Nell’operazione Basso Profilo, che ha portato all’iscrizione sul registro degli indagati di Lorenzo Cesa, è coinvolto anche Natale Errigo, uomo vicino all’amministratore delegato di Invitalia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il dirigente, accusato di voto di scambio con l’assessore al Bilancio della Calabria in occasione della campagna elettorale del 2018, fa parte del team per l’emergenza coronavirus. Massimo riserbo da parte del commissario Arcuri che non ha commentato la notizia.

M5s: “Il commissario chiarisca”

Chiarimenti chiesti anche dal M5s. “Chiarezza e trasparenza doverose – sottolinea in una nota, riportata da zoom24.it, il deputato Francesco Sapia – soprattutto da chi, come Arcuri, è delegato a svolgere un ruolo essenziale, in questo momento di lotta comune alla pandemia […]. Posto che il commissario è esterno all’inchiesta, è doveroso fare luce sulla figura di Errigo, che sembrerebbe essersi formato in un ateneo importante, che non intendo tirare in ballo, con cui collabora lo stesso commissario […]“.

Nessun commento, invece, da parte dei leader del MoVimento. Possibile un chiarimento da parte dello stesso commissario Arcuri nella prossima conferenza stampa del giovedì. L’amministratore delegato di Invitalia è estraneo ai fatti, ma dai grillini possibile una richiesta per capire il ruolo di Errigo.

Polizia
Polizia

Salvini: “Serve chiarezza immediata”

Anche dalla Lega è stata avanzata una richiesta di chiarimenti. A farlo, in particolare, è Matteo Salvini con un breve post sui social: “Arrestato Natale Errigo, membro dello staff del commissario Arcuri, con accuse pesantissime di legami con le cosche. Serve chiarezza immediata e sorprende il silenzio tombale del governo e in particolare dei 5Stelle. Tutto normale?“.

Un appello condiviso da tutto il Centrodestra su una vicenda che ha ancora diversi punti da chiarire. Errigo nelle prossime ore potrebbe essere allontanato dalla struttura commissariale, almeno fino a quando non sarà chiarita la sua posizione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2021 16:45

Sanremo 2021, Amadeus: “No ad un Festival blindato. Tutti uniti o arrivederci al 2022”

nl pixel