Netflix introduce un costo extra per la condivisione delle password
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Netflix introduce un costo extra per la condivisione delle password

Smart TV

Gli utenti italiani e di un centinaio di altri paesi in tutto il mondo dovranno pagare un extra per poter condividere le password di accesso al servizio

Netflix ha dichiarato che gli utenti italiani e di oltre cento altri paesi nel mondo dovranno sostenere un costo extra per poter condividere le password di accesso al servizio con persone esterne al “nucleo domestico”. Questa nuova politica è stata testata dal colosso dello streaming per un anno e è già stata implementata in Canada.

Nel corso del difficile 2022, che ha incluso il lancio di un’opzione di abbonamento più economica ma con pubblicità, Netflix ha spiegato che più di 100 milioni di famiglie condividono i propri account, andando a influire sulla capacità dell’azienda di investire in importanti film e serie TV. Il costo aggiuntivo per consentire a un ospite di utilizzare l’account varia da paese a paese: in Italia, sarà di 4,99 euro al mese, mentre per le famiglie americane il costo extra sarà di quasi 8 dollari mensili.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Netflix

La mail inviata agli utenti

Il messaggio inviato agli abbonati che condividono il proprio account Netflix al di fuori del nucleo domestico afferma che l’account Netflix è destinato esclusivamente al nucleo domestico, cioè alla persona che lo possiede e a coloro che vivono con essa. Tutte le persone che fanno parte del nucleo domestico possono utilizzare l’account Netflix ovunque desiderino (a casa, in movimento, in vacanza) e beneficiare delle nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi.

Tuttavia, se vi sono utenti aggiuntivi che non fanno parte del nucleo domestico, dovranno pagare un costo extra. La mail indica due possibili soluzioni per coloro che già condividono le proprie credenziali. La prima soluzione consiste nell’aggiungere un abbonato aggiuntivo pagando il supplemento richiesto. La seconda soluzione consiste nel trasferire il profilo della persona esterna, che dovrà sottoscrivere un proprio abbonamento ma potrà mantenere le sue preferenze personali.

In breve, l’email informa gli abbonati che condividere l’account Netflix al di fuori del nucleo domestico non è consentito e offre due opzioni per coloro che si trovano in questa situazione: pagare un costo extra per l’utente aggiuntivo o trasferire il profilo della persona esterna e sottoscrivere un proprio abbonamento mantenendo le proprie preferenze.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Maggio 2023 16:17

Coppa Italia: I palloni dei Gol della finale saranno messi all’asta per i tifosi

nl pixel